Skip to main content

sirene yara valentina belleChi è Yara di Sirene su Rai Uno? L’attrice Valentina Bellè

Bella, dolce e intraprendente: è Yara, la sirena protagonista di Sirene, la nuova fiction di Rai Uno. A prestare il volto a questa nuova eroina l’attrice Valentina Bellè. Metà donna, metà pesce, Yara decide di lasciare il mare e arrivare a Napoli per ritrovare Ares, il tritone promesso sposo che l’ha abbandonata per vivere tra i mortali. Nella città partenopea, la sirena incontra il trombettista Sasà Gargiulo, interpretato da Luca Argentero, che comincia a farle la corte. La Bellè è un volto noto alle serie Rai: in passato ha preso parte a Grand Hotel, Squadra Narcotici e I Medici. Mentre al cinema è stata nel cast de: La vita oscena, La buca, Meraviglioso Boccaccio. È stata pure protagonista di un noto videoclip musicale: quello della canzone Arriverà dei Modà ed Emma Marrone.

Chi è Valentina Bellè? 3 curiosità sull’attrice veneta

1. Età e origini. Valentina Bellè ha 25 anni, è nata nel 1992 a Verona. Fin da piccola ha sempre provato grande interesse per l’arte e questo l’ha spinta a trasferirsi a soli 19 anni a New York dove ha frequentato la Lee Strasberg and Film Institute. Tornata in Italia ha invece frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia e, una volta ottenuto il diploma, sono arrivate le prime parti nel mondo della televisione. Negli anni ha lavorato pure come modella, prendendo parte a sfilate e shooting fotografici. Ma il mondo della moda non le è mai piaciuto troppo, come spiegato in un’intervista a Elle: “Non c’era alcun rapporto umano, mi sentivo un prodotto, ed ero circondata da ragazze della mia età che fra di loro non si rivolgevano parola. Sono scappata via il prima possibile”.

2. Ha lasciato il fidanzato Lodovico. Valentina è molto legata alla sua famiglia (ha quattro sorelle e un fratello) e fino a qualche tempo fa al fidanzato Lodovico, un musicista che vive a Londra. I due si sono conosciuti nel Regno Unito, dove l’attrice si è trasferita per un breve periodo per studiare bene l’inglese britannico. La storia, durata appena due anni, non ha retto alla distanza tanto che da qualche mese la Bellè è single e in cerca del grande amore. Ma per il momento non le pesa la solitudine e preferisce concentrarsi sul lavoro.

Valentina Bellè: curiosità e gossip sull’attrice di Sirene

3. La scelta sui social network. Valentina Bellè è presente sui social network ma distrattamente. Non sa ancora come usarli al meglio. “Chi fa questo mestiere deve scegliere se ciò che dice è positivo o negativo. Ad esempio ho deciso di non pubblicare mai più foto in cui fumo, perché il messaggio che mandi attraverso i social comporta una responsabilità. Se pubblichi solo selfie dove sei truccatissima e vestita dai migliori stilisti mandi un messaggio fasullo. E io sono stufa di tutto ciò che è fasullo” ha dichiarato.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.