Connect with us

x Factor

X Factor 11, assegnate le categorie: il commento dei giudici

Giudici X Factor: categorie assegnateX Factor 11, giudici: Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante, ecco le categorie assegnate

Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante: i giudici di X Factor 11, in occasione del Bootcamp tenutosi il 9 e il 10 luglio al Modigliani Forum di Livorno, hanno appreso quale categoria è stata loro assegnata. Le notizie in merito alla scelta arrivano direttamente dal canale social della trasmissione, che prenderà il via a settembre su Sky Uno con una nuova edizione: l’undicesima. A differenza dello scorso anno, i cantanti che superano le selezioni – dopo aver oltrepassato il temuto ‘ostacolo delle sedie’ – saranno 5 e non più 6 per categoria. Per i giudici del programma si profila così una scelta ancora più difficile e ostica. Ma andiamo ora a vedere quali categorie sono state assegnate ai mentori del talent show.

X Factor, ecco le categorie affidate: Under Uomini, Gruppi, Under Donne, Over

X Factor è pronto a decollare per l’undicesima edizione. Il talent show lo ritroveremo anche quest’anno su Sky Uno. Ecco le categorie assegnate ai giudici: l’Under Uomini è stata affidata al rapper milanese, Fedez. A Manuel Agnelli spetterà invece quella dei Gruppi, mentre Mara Maionchi e Levante devono ancora scoprire se otterranno rispettivamente l’Under Donne o l’Over. Intanto arrivano anche le prime dichiarazioni dei giudici. “Ho sempre avuto cura della mia indipendenza – ha dichiarato Levante – termine col quale non definisco alcun genere musicale, ma solo la forza di farcela con le proprie gambe[…]. Nel 2010 mi avevano contattata per partecipare ai provini come concorrente di X Factor ma […] dovevo ancora trovare la mia identità. Sette anni dopo, il mio percorso mi ha portata a considerare l’invito a partecipare come giudice di questo programma […]. Porterò con me tutta l’umiltà e la mia esperienza musicale”.

X Factor, parola ai giudici: Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi

Oltre alle parole di Levante, sono arrivate anche quelle degli altri giudici. “Per me è un ritorno alle origini, è iniziato tutto dieci anni fa al banco dei giudici e sarà emozionante sedermi di nuovo lì. Sbaglierò? Sicuro. Vincerò? Probabilmente no. Per me di certo c’è solo il lavoro duro”, ha detto la Maionchi. Dopo è stato il turno di Fedez: “Ormai è come tornare a casa, sei sempre contento di farlo. Mi piace la nuova giuria, con la conferma di Manuel”. Infine, Agnelli: “È una nuova occasione per portare una visione della musica che non viene rappresentata spesso in televisione. Una maniera diversa di vivere la musica non solo legata ai numeri e ai risultati e che è strettamente legata a un modo di vivere le cose e la vita”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in x Factor

Post Popolari

Scelti per voi

To Top