Connect with us

x Factor

X Factor: I provini presi d’assalto da migliaia di giovani

X FACTOR PROVINI – Sfondare nel mondo dello spettacolo e della musica, queste le ambizioni a cui aspirano i giovani cantanti che sperano di essere ammessi ad X Factor. Nuove voci che aspettano di essere accettate e ragazzi che sperano di coronare il loro sogno. Sessantamila sono le persone che accettano di fare ore ed ore di fila per avere una opportunità. I giudici che selezionano questi ragazzi non sono, naturalmente, quelli del programma, Simona Ventura, Morgan, Elio ed Arisa, ma semplici giudici che avviano le nuove giovani voci nelle grinfie degli “onnipotenti”. I provini, tenutisi a Milano, a Roma, a Bari ed a Napoli, hanno visto l’affluenza di milioni di minorenni e non. Sono infatti anche i minorenni a volere partecipare al programma, sperando di vincerlo e di sfondare nel mondo della musica.

X FACTOR – Ma, davvero tutti sono consapevoli di sapere cantare? Molti di loro sono, di certo, consapevoli del contrario. Il loro interesse è quello di lasciare una traccia, di farsi registrare. Su Sky è Alessandro Cattelan a spingere questi ragazzi a sognare. “Chi di voi pensa di saper cantare? Chi lo crede faccia un passo avanti”. “Chi di voi sogna di poter vincere la prossima edizione di X Factor? Chi lo sogna, faccia un passo avanti”. Tutti non possono che farsi travolgere da questo inneggiare alla popolarità ed al successo. Nessuno si permette di ignorare le parole di Alessandro. La televisione è un mezzo che ancora ti permette di sognare, ma non di avere la sicurezza del tuo sogno. E’ come se stessi per saltare un enorme varco, sai che farai il salto, non che riuscirai a superarlo.

X FACTOR E I SOGNI DEI RAGAZZI – Sfondare nel mondo dello spettacolo è proprio fare un grande salto. Chi di loro riuscirà ad arrivare in finale e vincerla? Per adesso, tutti i milioni di ragazzi, tra minorenni e maggiorenni, stanno soltano affrontando una delle mille battaglie che li aspetta, non la guerra. Buona fortuna a tutti loro.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in x Factor

Post Popolari

Scelti per voi

To Top