Skip to main content

 X FACTOR ACCUSATO DAI FRERES CHAOSI Frères Chaos non hanno preso bene la propria eliminazione dal celebre talent X-Factor durante la puntata in diretta del 22 Novembre scorso, tanto da arrivare a lanciare pesanti accuse sulla serietà e l’affidabilità del programma stesso. Durante lo special che segue immediatamente ciascuna puntata, Extra-Factor, in preda ad un cieco furore Fabio ed Emanuela Rinaldi si sono scatenati in una serie di pesanti accuse nei confronti di alcuni mirati personaggi; secondo Fabio, Paola Folli, vocal coach al servizio di Simona Ventura, giudice degli Under Uomini, avrebbe intrapreso una campagna denigratoria nei confronti del gruppo dei Frères Chaos, invitando Simona a formulare commenti poco lusinghieri in diretta televisiva, ai fini di portare l’opinione pubblica contro i due fratellini. A prova di questo, l’uomo del gruppo sostiene di poter esibire un certo foglio trovato in aula canto, ove sarebbero riportate con una datazione precedente e con la firma della Folli, le stesse parole poi pronunciate nelle diverse puntate dalla Ventura. “Sei Falsa!” è l’unico commento urlato dalla giovane Emanuela, arrabbiata e trascinata da un’animosa impulsività tipica dell’adolescenza.

LA POLEMICA DEI FRERES CHAOS – Nel mirino dei due fratelli finisce anche Elio, giudice delle Under Donna, colpevole di aver operato confronti inopportuni tra il gruppo dei Frères Chaos e una ormai ex concorrente di X-Factor 6: la precedente eliminata Nice. Mettere continuamente in cattiva luce il gruppo, paragonando in negativo il loro stile originale alla portentosa voce di Nice, secondo i fratelli del caos è stato proprio ciò che li ha condotti all’eliminazione da parte del pubblico, influenzato dagli aspri commenti di un personaggio largamente stimato. Di fronte all’incredulità e allo sbigottimento generale, i Frères Chaos si sono dilungati in una serie ostinata di accuse, insulti e comportamenti irrispettosi in modalità live, guadagnandosi il rimprovero di Luca Tommasini, direttore artistico del talent, il disprezzo di Simona, Paola Folli ed Elio, il rammarico di Morgan che li ha sempre appoggiati, sostenuti ed ammirati e soprattutto una cattiva popolarità tra gli spettatori, che non hanno gradito la scenata definita esibizionista, aggressiva e un po’ superba dei due aspiranti cantanti.

ARISA CONTRO X FACTOR – Tuttavia, l’appoggio a Fabio ed Emanuela non è certo mancato, anzi è arrivato prontamente da parte della loro giudice Arisa che, trascinata dal giovanile entusiasmo dei due concorrenti, ha fomentato il clima anziché acquietarlo, lanciando anch’essa accuse sulla serietà del programma: “I voti tornano indietro, ho diverse testimonianze!”, queste le sue parole. E ancora “I concorrenti di Simona Ventura al ballottaggio sono sempre tranquilli e sorridenti!”. E mentre Arisa chiede pubblicamente scusa per il suo comportamento e per quello dei suoi pupilli, ci si chiede quanta verità aleggiasse nelle loro parole, se mai ella verrà riconfermata l’anno prossimo come giudice di X-Factor 7 dopo il casotto combinato, e se Fabio ed Emanuela riusciranno più a ritagliarsi il loro spazio nel panorama della musica italiana. Nel frattempo resta l’amarezza di quei fan dei fratelli del caos, che avrebbero voluto con tutto il cuore ascoltare per lo meno il loro inedito

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.