Connect with us

News

X Factor 8: Mika confermato, Elio e Morgan lasciano

x-factor-8-giudiciX Factor 8: Mika di nuovo giudice, Elio e Morgan abbandonano

Dopo il grande successo della scorsa edizione che ha visto trionfare il giovane Michele Bravi, Sky sta preparando X Factor 8 per il prossimo autunno. Al di là dei provini, il talent show è incentrato sulla figura dei giudici e in molti sono a domandarsi se Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan saranno confermati. In questi giorni sono arrivate le prime certezze, ma anche gli abbandoni. Il primo a confermare la propria presenza è il cantante Mika, che dopo l’ottimo exploit dello scorso anno ritorna per X Factor 8. A rivelare la news  è stato inizialmente il vicepresidente Sky Andrea Scrosati su Twitter, seguito subito dopo da Mika. Ospite del nuovo programma di Alessandro Cattelan, tra l’altro conduttore di X Factor, Mika ha ribadito che sarà presente alla nuova edizione del talent show Sky e ha specificato cosa cerca negli aspiranti cantanti: “Originalità, grinta, forza, esperienza. Voglio ascoltare tutti gli stili, ma soprattutto cerco qualcosa di diverso”. Insomma, se volete tentare la carta  di X Factor 8, siete avvisati. Il cantante di origine libanese, ma naturalizzato inglese, è rimasto molto soddisfatto della sua esperienza italiana e per questo ha deciso di ritornarci nelle vesti di giudice. Se Mika ha già confermato il suo impegno a X Factor 8, in sospeso resta Simona VenturaL’energica conduttrice, presente nel programma fin dalla sua prima edizione, sarà impegnata nella prossima stagione televisiva con Italia’s Got Talent, passato da Canale 5 a Sky. Questo nuovo lavoro potrebbe non coincidere con gli orari di X Factor 8 e indurrebbe Simona Ventura ad abbandonare il suo ruolo di giudice. Certo, invece, l’abbandono degli altri due talent scout del programma: Elio e Morgan. 

X Factor 8: perché Elio e Morgan non saranno più giudici?

Intervistato da Il Fatto Quotidiano, Elio ha dato l’annuncio del suo addio a X Factor 8. “Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più. Sono contro la filosofia dei talent, ma se non li avessi frequentati non mi sarei potuto permettere il Musichiere”. Dunque, un duro commento da parte di Elio che sembra rinnegare il suo passato da giudice. Ben diverso invece il discorso che riguarda Morgan, il quale puntualmente ogni anno annuncia di voler abbandonare X Factor. Ultimamente, alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, ha confessato di essersi molto stancato del suo ruolo di giudice e ha invitato addirittura a prendere il suo posto veri intenditori come Red Ronnie o Aldo Grasso.

X Factor 8: in arrivo Arisa e Marco Mengoni?

Gli abbandoni di Elio e Morgan aprono nuove prospettive per gli autori di X Factor 8, nonché delle sorprese per tutti gli appassionati del programma. L’anno scorso la presenza di Mika ha portato una ventata di novità e chissà che anche altri giudici non  possano fare lo stesso. Nella lista dei palpabili candidati c’è Arisa, la quale  ha già rivestito il ruolo di giudice in passato, litigando anche con Simona Ventura (ricordate la famosa esclamazione: “Sei falsa, Simona”?). Ma si parla anche di Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, quando lo show veniva ancora trasmesso su Rai Due. E voi cosa ne pensate, chi vi piacerebbe vedere nel ruolo di giudice ad X Factor 8?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top