Connect with us

Musica

X Factor 7: la conferenza stampa svela tutte le novità della prossima edizione

XfactorOggi la conferenza stampa ufficiale di X-Factor con il cast al completo.

Si è svolta oggi in tarda mattinata la conferenza stampa ufficiale di X-Factor, che ha visto la partecipazione di tutto il cast del programma al completo, e che ha svelato importanti e interessanti novità sull’amatissimo talent show musicale, giunto ormai alla terza edizione targata Sky. Stamattina a Milano c’erano proprio tutti: la produzione del programm, la Sony, Sky, ed ovviamente il conduttore Alessandro Cattelan ed i giudici, Simona Ventura, Morgan, Elio e la new entry Mika. Tutte le maggiori novità della prossima edizione di X-Factor sono state descritte e presentate dai protagonisti. Sky ha deciso di puntare molto sul talent musicale, e proprio in quest’ottica sono state fatte scelte innovative, nei contenuti, nella formula, nella struttura del programma; il tutto, cercando di non perdere di vista la storia e la tradizione del programma, che è riuscito a mantenere comunque un buon successo di pubblico anche nel momento cruciale del passaggio da Rai 2 a Sky, e quindi dalla tv in chiaro alla tv satellitare a pagamento. Questo elemento appare abbastanza evidente nella composizione del cast, dove accanto a volti storici del programma come la Ventura, Morgan e lo stesso Elio, troviamo la new entry, l’eccentrico Mika. Ma ovviamente, ci aspettano ben altre novità.

Tutte le novità della nuova edizione di X-Factor!

La prima novità in assoluto sarà la location del programma, che si terrà in uno studio costruito apposta alla periferia di Milano, con una capienza di oltre 1200 persone, per dare a molta più gente la possibilità di assistere allo show. Solo la serata finale, in cui verrà proclamato il vincitore di X-Factor si terrà al Mediolanum Forum ad Assago. La prima fase del programma, vale a dire quella dei casting, verrà trasmessa a partire da giovedì 26 settembre su Sky Uno. A partire da quest’anno (altra novità), tra i  concorrenti del talent verranno selezionati anche cantanti rap, e per questo motivo, in supporto ai giudici nella preparazione questo genere di esibizioni, parteciperà al programma anche il rapper Fedez. Durante gli Home Visit, invece, che saranno quasi sicuramente a Cremona, Torino, Berlino e Dublino, ci saranno Marco Mengoni, Asia Argento, Boosta e Linus. In più, pare che i cantanti si esibiranno più spesso, e non solo nella finale, con altri cantanti ospiti del programma, ma sui nomi rimane ancora il massimo riserbo: qualcuno ha fatto trapelare addirittura il nome di Lady Gaga, ma al momento non c’è nessuna conferma ufficiale.

Le dichiarazioni dei protagonisti della nuova edizione di X-Factor

Secondo il conduttore Alessandro Cattelan, il livello dei concorrenti di quest’anno è decisamente superiore: “I ragazzi che sono venuti ai provini quest’anno sono molto meno improvvisati, sanno che i giudici hanno voglia di scherzare, ma fino a un certo punto”. Simona Ventura è in formissima, e già carica per cominciare questa nuova avventura, che vive nella speranza di dare un’opportunità a dei ragazzi veramente meritevoli e talentuosi: “Sono molto contenta, ho fatto una dieta e ho perso 5 chili. Faccio X Factor per dare un’opportunità ai ragazzi perché se lo meritano. Su Sky abbiamo ringiovanito il pubblico di riferimento è il motore per cui vado avanti in questo programma. Da genitore volevamo mordere le nostre possibilità, più seduti. Se non lo sono li stimoliamo noi”. Elio si dice galvanizzato dalla presenza di Mika, da cui spera di poter imparare qualcosa di nuovo. Morgan si accosta all’avventura con il suo solito spirito: “Io non lo so perché sono qua, non riesco a trovare una risposta a questa domanda. Mi diverto tantissimo laddove vinco quasi ogni volta”. Infine, Mika: emozionato come se fosse il primo giorno di scuola, ma sedotto e coinvolto come tutti noi dall’enorme energia di X-FactorNoi non ce ne perderemo neanche una puntata, e voi?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top