Connect with us

Amici

Witty Tv, Amici vicino al Reality: Emma e Stefano sotto le telecamere

amici-12-maria-de-filippiAMICI 12: AL VIA LA WITTY TV Maria De Filippi non si ferma mai. Da domani partirà un nuovo progetto che coinvolgerà Amici, uno dei suoi programmi più seguiti. Maria De Filippi sta lavorando già da qualche tempo, insieme alla casa di produzione Fascino, a questo progetto sperimentale. Si tratta di Witty Tv, una web multipiattaforma che proporrà ai suoi utenti quattro ore di Amici extra e contenuti inediti on demand. Witty Tv sarà fruibile sia online, sia su smartphone e tablet tramite un’apposita App. Witty Tv non ha ancora acquistato un server proprio ed inizialmente si appoggerà a Mediaset. Amici farà solo da traino e, se tutto va bene, il progetto si estenderà probabilmente anche ad altri format. In una fase iniziale Witty Tv proporrà quattro ore di “diretta” di Amici al giorno. Non si tratterà però di un vero e proprio reality, stile Grande Fratello, ma di un live atipico, perché i contenuti verranno selezionati in modo da mostrare solo i momenti migliori della giornata. Questo non avviene tanto per tutelare i ragazzi, ma piuttosto si vogliono evitare i tempi morti. Gli allievi della scuola infatti sono ormai abituati ad essere ripresi dalle telecamere per gran parte del giorno e qualche ora in più non sarebbe un grosso problema per loro. Non è ancora chiaro per il momento se verranno mandate in onda su Witty anche le puntate condotte da Luca Zanforlin. Gli autori sono ancora dubbiosi perché questo potrebbe influire negativamente sugli ascolti di Canale 5. Quindi per ora la trasmissione sul web partirà alle 16.45, al termine della puntata del pomeridiano. In questo modo non si ruberebbero ascoltatori alla rete televisiva e l’orario sarebbe più consono per un target di adolescenti.

AMICI 12: UNA WEB TV PER TUTTI I GUSTI – La web tv però non vuole rivolgersi solo ad un pubblico di ragazzi ma vuole raggiungere più target possibili. Per questo, durante la giornata, verranno proposte diverse produzioni, adatte a pubblici differenti in base alle fasce orarie. Di mattina verranno proposti formati più brevi affinché i ragazzi possano visionarli durante le pause a scuola. La sera invece verranno trasmesse produzioni più sofisticate adatte ad un pubblico di adulti. Ad esempio si punterà su lezioni di musica del Maestro Beppe Vessicchio e del professore Roberto Vecchioni. Gli utenti poi potranno interagire direttamente con Witty Tv e chi parteciperà più attivamente guadagnerà punti da opinion leader. Questo non è nient’altro che il concetto della tv check-in americana, che punta alla fidelizzazione dell’utente attraverso dei premi. Inoltre la web tv proporrà anche dei contenuti on demand, dove gli utenti potranno visionare ciò che non hanno potuto guardare in diretta. Sembra quindi un progetto molto interessante che difficilmente non accoglierà il favore del pubblico.

AMICI 12: STEFANO ED EMMA A PORTATA DI MANO Maria De Filippi non vuole ancora sbilanciarsi con opinioni su questo progetto. É tutto ancora in fase sperimentale e preferisce andarci con i piedi di piombo. Sicuramente però saprà che, a partire dall’inizio del serale, questo nuovo progetto potrebbe avere un successo non indifferente. Gli spettatori di sicuro non vorranno farsi scappare alcuni particolari momenti della scuola, soprattutto quando i protagonisti sono Emma Marrone e Stefano De Martino. Per i loro fan sarebbe un’occasione unica, potrebbero finalmente spiarli quasi 24 ore su 24. Sicuramente impazzeranno gli scoop e il gossip e Maria De Filippi è ben consapevole che questo non può far altro che aumentare l’interesse verso la sua trasmissione. Il progetto non è ancora partito e non si sa come andrà, ma con ogni probabilità Maria ha fatto nuovamente centro: anche questa volta è riuscita a captare ciò che il pubblico desidera. L’ha fatto però in modo più intelligente del solito, unendo un prodotto che funziona, Amici, a qualcosa di innovativo ed incredibilmente attuale.

5 Comments

5 Comments

  1. andredabari

    3 marzo 2013 at 23:40

    we,marò ke notizia, io a maria le voglio trooppo tvb e se fa la tv de web è troppo belo!!

  2. MARIA

    4 marzo 2013 at 18:31

    SI VOCIFERA CHE STEFANO NON SARà AL SERALE DI AMICI PERCHè IN CONGEDO DI PATERNITà. SPERIAMO SIA VERO PER EVITARE TUTTA QUESTA CAGNARA INUTILE DI CUI NON IMPORTA NIENTE A NESSUNO! IN PARTICOLARE NON INTERESSA AI FANS DI EMMA! E SE ANCHE CI DOVESSE ESSERE NON CI SARà NESSUNO SCOOP NESSUN GOSSIP PERCHè I DUE NON SONO COSTRETTI AD AVERE NESSUN RAPPORTO O CONTATTO.

  3. carla

    20 maggio 2013 at 15:59

    Witty Tv è davvero interessante: da la possibilità di rivedere la puntata del sabato per cogliere tutti i particolari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top