Connect with us

Musica

Wind Summer Festival con Alessia Marcuzzi: quando va in onda e cantanti

Wind Summer FestivalWind Summer Festival, ex Coca Cola Summer Festival, con Alessia Marcuzzi: quando e dove va in onda in tv

Giovedì 22, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno torna il Wind Summer Festival, l’evento estivo che si tiene in Piazza del Popolo a Roma. Sul palco si alternano i big della musica italiana ed internazionale, che canteranno i tormentoni di questa stagione, oltre a degli artisti emergenti. A presentare lo show, a partire dalle ore 20, c’è Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, al loro debutto su questo palcoscenico. Queste quattro serate sono seguite in diretta su Radio 105, che li replica poi anche per altre quattro serate, le stesse in cui l’evento va in onda in televisione. Il Festival, infatti, viene trasmesso in prima serata su Canale 5 a partire da martedì 4 luglio per 4 settimane.

Wind Summer Festival: ecco i cantanti che parteciperanno

Sono tanti i cantanti che si esibiscono sul palco allestito in Piazza del Popolo. Durante la prima serata vediamo Cristina D’Avena, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Gabry Ponte, Giusy Ferreri, Max Pezzali, Nek, Paola Turci, Riki, Thegiornalisti, The Kolors e Tiromancino. Per la seconda ancora Giusy Ferreri, Max Pezzali, The Kolors e Thegiornalisti, più Chiara, Elodie, Ermal Meta, Federica, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Lodovica Comello, Takagi & Ketra feat. Arisa e Lorenzo Fragola e Thomas. Nella terza serata tornano Francesco Renga, Giusy Ferreri, Max Pezzali, Nek, Paola Turci e Thegiornalisti, mentre i nuovi sono Bianca Atzei, Briga, Gaia, Raphael Gualazzi, Sergio Sylvestre e Umberto Tozzi. Per l’ultima serata rivedremo Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nek, Francesco Renga, Riki e Takagi & Ketra feat. Arisa e Lorenzo Fragola e Tiromancino, oltre ad Alessio Bernabei, Alexia, Il Cile, Il Volo e Irama.

Wind Summer Festival: giovani emergenti e premi speciali

Sul palco si sfidano anche 6 giovani artisti. La prima serata ci sono Amara e I Desideri, la seconda Lowlow e Shade e la terza Mahmood e Tony Maiello. Ogni sera viene decretato un vincitore, scelto dai big e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web: i tre vincitori si sfidano poi durante l’ultima serata nella quale viene proclamato il vincitore. Durante la manifestazione vengono assegnati anche due premi speciali. Il primo, da EARONE, società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, è il premio Wind Summer Festival, dato al brano che è primo in classifica dell’airplay radiofonico. Il secondo, invece, è il Premio Radio 105: vince il brano preferito dal pubblico, che vota sul sito della radio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top