Connect with us

Gossip

Wilma Goich: età, altezza, marito, figli e la storia con Edoardo Vianello

Wilma Goich vita privataChi è Wilma Goich: età, altezza, vita privata, marito, figli e la storia de I Vianella

Wilma Goich è una cantante italiana molto popolare. È nata a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, il 16 ottobre del 1945. Ha quindi 71 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Alta circa 1,65 metri, è divenuta celebre negli anni ’60 dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 1965 con Le colline sono in fiore. Negli anni ’70 ha sposato Edoardo Vianello e con lui ha avuto una figlia, Susanna. Insieme al cugino di Raimondo Vianello ha fondato lo storico duo I Vianella. Dopo la loro separazione, entrambi hanno ripreso la carriera da solisti per poi ricomporre il sodalizio artistico nel 2014. Sempre in merito alla sua vita privata, Wilma è stata legata negli anni ’60 a un attore molto noto, Teo Teocoli. In ambito canoro, alcune sue canzoni sono rimaste nella storia, come Se Stasera sono qui. Il pezzo, scritto da Luigi Tenco, si è classificato al terzo posto a Un disco per l’estate nel 1967.

Wilma Goich e gli strozzini: la confessione nel 2008

Recentemente Wilma e Edoardo Vianello hanno ricomposto il duo I Vianella, celebrando la loro ritrovata unione artistica nel salotto di Barbara D’Urso, Domenica Live. Ma la Goich, negli ultimi anni, è passata suo malgrado agli onori delle cronache anche per altre ragioni. Nel 2008 ha confessato di aver dovuto chiedere in prestito una piccola cifra agli usurai. Dichiarò di essere stata vittima di strozzinaggio e, a seguito della sua denuncia, i suoi aguzzini furono arrestati e condannati. Qualche anno dopo, si tornò a parlare della cantante per un caso analogo. Tornando a parlare di lei da un punto di vista strettamente professionale, possiamo dire è stata anche una conduttrice televisiva. Nel 1990 infatti ha affiancato Mike Bongiorno nel quiz Tris, che allora andò a sostituire lo storico gioco a premi Bis.

Wilma Goich protagonista della commedia Noi che… Gli anni migliori di Carlo Conti

Wilma Goich e Carlo Conti sono legati da stima professionale. La cantante infatti è stata più volte ospite delle trasmissioni del conduttore di Rai1. Nel 2011 e nel 2017 ha partecipato a I Migliori Anni, trasmissione ‘nostalgica’ della prima rete Rai. E proprio nel 2011 la Goich è stata impegnata in una commedia teatrale scritta da Conti e ispirata al suo show, Noi che… Gli anni migliori, in scena al Salone Margherita di Roma.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top