Connect with us

News

WhatsApp Status, le Storie potrebbero sparire presto: ecco perché

WhatsApp elimina lo Status con le Storie che durano 24 ore?WhatsApp Status: le Storie non piacciono, saranno tolte presto con un update?

WhatsApp, ancora novità in arrivo per l’applicazione di messaggistica istantanea più amata al mondo: secondo indiscrezioni diffuse nelle ultime ore, il nuovo Status, che in sostanza riproduce la funzione Storie che possiamo vedere su Instagram, Snapchat e Facebook, bocciata un po’ ovunque, potrebbe sparire presto. Con i prossimi aggiornamenti, infatti, lo Status che scompare a 24 ore dalla sua pubblicazione potrebbe essere rimossa. E questo per quale motivo? E’ facile capirlo: perché la usano in pochi! A quanto pare solo una persona su 10 pubblica foto e video ‘a tempo’ che gli altri contatti della rubrica possono vedere per appena un giorno; e ancor più grave è che, dagli ultimi dati raccolti, appena 2 su 10 fra gli utenti guardano quei contenuti. In sintesi: il nuovo Status di WhatsApp è un fallimento totale!

WhatsApp Status: le Storie sono un fallimento, presto saranno rimosse?

Il discorso è semplice: il nuovo Status di WhatsApp con foto, video e contenuti multimediali che scompaiono dopo 24 ore da quando vengono postati, è un vero fiasco e i numeri stanno lì a confermare ciò che molti si aspettavano. WhatsApp, infatti, è uno strumento di messaggistica istantanea e non un vero e proprio social, per cui l’aggiunta di questo speciale Stato, che oltretutto richiede anche parecchio tempo agli utenti che vogliano usufruirne e guardare quello dei contatti, è inutile e completamente rifiutato. Basti pensare che negli Stati Uniti il pubblico che lo usa si ferma ad appena qualche centinaio di utenti: un vero flop, motivo per cui si starebbe pensando di rimuoverla definitivamente e tornare al vecchio Stato fatto di una semplice frase che rimane fino a quando non la cambiamo.

WhatsApp ritorna al vecchio Stato? Via le Storie?

Visto il fallimento dell’esperimento WhatsApp Status con le Storie di 24 ore, l’applicazione di messaggistica sta pensando di rimuoverla definitivamente e tornare al vecchio Stato. Meglio curare le Storie su Facebook o, ancora di più, su Instagram: soprattutto su quest’ultimo social questo tipo di funzione ha maggiore successo, anche perché entrando nella sezione ‘esplora’ ci si apre davvero un mondo, al contrario di Facebook ove il recinto è ‘chiuso’!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top