Connect with us

News

WhatsApp Status, cos’è la nuova funzione con gli aggiornamenti di stato

WhatsApp Status, come funziona con gli aggiornamenti di stato

WhatsApp si aggiorna con lo Status, in arrivo per tutti gli utenti a partire dal 22 febbraio: una nuova funzione che ci permetterà di inviare aggiornamenti di stato, comprensivi di contenuti come foto e video, da condividere con la nostra rete di contatti. Oltre a poter vedere gli aggiornamenti dei nostri amici, sarà possibile rispondere privatamente e controllare chi può o non può vedere i nostri status personali. La novità sostanziale è che questi aggiornamenti di stato scompariranno automaticamente dopo 24 ore, proprio come accade su altri social network: Snapchat, ad esempio, ha questa funzione da circa tre anni, Instagram da circa un anno e ancor più recente è su Facebook, che da poco ha aggiunto le Stories ‘a tempo’, visibili per l’appunto soltanto un giornata.

WhatsApp Status, l’app festeggia l’ottavo compleanno e diventa più social

WhatsApp festeggia il suo ottavo compleanno con una piccola rivoluzione, lo Status, che trasforma la app sempre più da strumento di messaggistica istantanea a vero e proprio social network. Con la nuova funzione, l’applicazione rinnova l’esperienza degli utenti: si arriva alla presenza di uno ‘scroll’, sulla scia di social tipo Facebook, Instagram, Twitter, e scorrendo sullo schermo possiamo vedere tutti gli aggiornamenti pubblicati dai nostri amici. Presto la novità degli stati sarà implementata: verrà creata una sorta di ‘tab’ a cui l’utente potrà accedere per condividere con gli amici selezionati contenuti complessi come video, immagini e gif, a cui sarà possibile aggiungere anche le famose ’emoji’, le faccine che tutti conosciamo ed inviamo ogni giorno.

WhatsApp Status, aggiornamento per tutti i telefonini

La nuova funzione Whatsapp Status è disponibile a partire dal 22 febbraio 2017: l’aggiornamento sta arrivando in automatico a tutti gli utenti con telefonini di ultima generazione, sia Android che IOS e Windows. Nella ‘home’ della vostra app di messaggistica, in alto, su sfondo verde, troverete la nuova funzione ‘stato’, in mezzo fra la chat e le chiamate!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top