Connect with us

News

Whatsapp regala buoni acquisto da Zara? È una bufala!

whatsappBuoni acquisto gratis tramite Whatsapp: scoperta la truffa

Si sta diffondendo con grande velocità la notizia che Zara, una delle catene di abbigliamento e accessori più famose al mondo, stia regalando buoni acquisti dal valore di 150 euro attraverso qualche piccolo passo fatto su Whatsapp. È una bufala e una truffa a tutti gli effetti! Ma non è una novità, infatti anche nel 2014 venivano regalate Gift Card su Instagram, nel 2015 Shopping Card su Facebook del valore di 500 euro e oggi buoni d’acquisto tramite un semplice sondaggio.

La bufala di Whatsapp: i passi richiesti per i finti buoni acquisto

Sta arrivando un messaggio su Whatsapp in cui vieni informato che Zara regala buoni acquisto per un totale di 150 euro a tutti quelli che rispondono ad un semplice sondaggio. Ti viene chiesto se sei cliente del negozio, con quanta frequenza acquisti, cosa compri prevalentemente, quanto spendi in media e altre domande di questo genere; dopodiché bisogna condividere lo stesso test a dieci contatti della rubrica o su tre gruppi in modo da diffondere a macchia d’olio questa “grandissima opportunità” che è stata offerta a te per primo. Ti si apre una pagina in cui puoi vedere finti commenti di persone che hanno ricevuto il buono e ne sono felicissimi, finché ti ritroverai su una pagina di gossip. A questo punto il danno è fatto.

La bufala dei buoni acquisto di Zara: l’inevitabile conseguenza

Se hai compilato tutto il questionario per poter avere i buoni acquisto che tanto desideravi e ti sei ritrovato in un sito di gossip, ormai è troppo tardi. Senza neanche saperlo ti potrai trovare abbonato in un servizio a pagamento. La truffa è conclusa in modo ineccepibile.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top