Connect with us

News

Wes Craven è morto: addio al maestro dell’horror

wes_cravenChi era Wes Craven?

Il mondo del cinema ha avuto un risveglio traumatico, con una brutta notizia che sperava non dover ricevere mai. All’età di 76 anni, infatti, il regista Wes Craven è morto. L’uomo era conosciuto da tutti per essere stato uno dei padri fondatori del cinema horror, ma aveva un cancro al cervello che, alla fine, ha avuto la meglio portandoselo via per sempre. Una lunga battaglia che, però, Wes Craven non è riuscito a vincere. Molti i messaggi di cordoglio da parte di personaggi noti e non solo, tutti vogliono stare vicini alla sua famiglia in questo momento difficile e triste.

Addio a Wes Craven: il padre dell’horror.

A dare l’annuncio della morte di Wes Craven è proprio la sua famiglia. Un comunicato ufficiale, apparso nel mondo virtuale, dove si legge: “E’ con profonda tristezza che annunciamo la morte di Wes Craven. Era circondato da amore, alla presenza dei familiari nella sua casa di Los Angeles”. Tristezza e sconcerto per gli appassionati dei film horror che devono dire addio al vero maestro di questo genere. Come non ricordare alcuni capolavori della sua carriera come la saga di Nightmare o Le colline hanno gli occhi? Film horror amati da intere generazioni.

Wes Craven è morto: la carriera.

La carriera di Wes Craven era iniziata negli anni ’70, ma il vero exploit che l’ha portato ad essere un volto e un nome noto è arrivato negli anni ’80 proprio con Nightmare: dal profondo della notte. Un maestro in grado di terrorizzare con le sue pellicole, ma al tempo stesso di appassionare.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top