Connect with us

Televisione

Volo in diretta con Fabio Volo, stasera su Rai Tre ospiti e novità: in studio Jane Alexander e Paolo Virzì

volo in diretta ospiti e novitàTORNA VOLO IN DIRETTA – A volte per essere stimolati e felici del proprio lavoro bisogna staccare la spina con quello che è stato il passato e proiettarsi nel futuro, cogliendo le sfide e le avventure che ci propone. E’ quanto sta facendo Fabio Volo in questo periodo. Il conduttore, attore, scrittore e speaker radiofonico ha, infatti, deciso, dopo quindici anni di onorato servizio, di abbandonare Radio Deejay e la sua storica trasmissione “Il Volo del Mattino” per dedicarsi ad altro, nella fattispecie al suo programma che da stasera tornerà in onda su Rai Tre. “Volo in diretta” debuttò lo scorso anno in forma sperimentale, quando la terza rete della Rai doveva trovare nuove idee per rimpiazzare lo show di Serena DandiniParla con Me“; quasi per gioco, dunque, l’opportunità fu concessa al bergamasco che, in men che non si dica, riuscì ad organizzare un format di tutto rispetto capace si allietare la seconda serata di moltissimi italiani.

PIU’ SATIRA – Questa nuova edizione del programma consta di 42 puntate dislocate in tre giorni settimanali: il martedì, il mercoledì e il giovedì con l’esordio stagionale previsto per questa sera. Lo scopo del conduttore e dello staff autoriale è sempre il medesimo: “Speriamo di riuscire a creare buone cose da condividere con chi ci guarderà, e andare poi a dormire con una buona sensazione”– ha detto Volo durante la presentazione della trasmissione. Il quarantenne scrittore di successo ha anche spiegato quali saranno le novità della seconda stagione: “Quest’anno cercheremo di essere più divertenti, inserendo nel programma più satira. Ci saranno anche degli inviati, oltre a me, per poter essere più sul territorio e nell’attualità. Abbiamo lavorato molto anche durante l’estate per preparare bene la nuova stagione”. Dunque l’attualità e la ricerca di battere territori inesplorati la faranno da padrone con Fabio che ha annunciato la presenza di “Volo in diretta” in alcuni dei luoghi simbolo del progresso e del nuovo millennio come la Borsa di New York, la Federal Reserve e gli altri edifici del potere americano dei quali si cercherà di scoprire il lato più nascosto.

PRESENZE FISSE ED OSPITI – Tra le presenze in studio, c’è da sottolineare quella dell’attrice inglese Jane Alexander che affiancherà Volo in tutte le 42 puntate con i suoi interventi secchi e mirati, i Calibro 35, una band che suonerà in studio, Angela Rafanelli, inviata delle Iene e lo scrittore Paolo Nori. La puntata che andrà in onda stasera presenta un suo tema specifico che spingerà i protagonisti a rispondere ad una domanda ben precisa: “Cosa ho imparato mentre non eravamo in onda?”. L’ospite della serata, Paolo Virzì, si confronterà con quest’argomento.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top