Connect with us

Gossip

Vittorio Sgarbi: età, figli, la fidanzata e la sorella

Vittorio Sgarbi: età, altezza, peso, figli, la fidanzata Francesca e la sorella Elisabetta

Vittorio Sgarbi è uno dei critici d’arte più noti del nostro Paese ed anche un personaggio televisivo di primo piano. Il suo nome completo è Vittorio Umberto Antonio Maria, nato a Ferrara l’8 maggio 1952: ha dunque 64 anni ed è del segno zodiacale del Toro. E’ alto 1 metro e 78 centimetri e pesa 82 chilogrammi. Scrittore e saggista, ha avuto importanti ruoli in ambito politico sia a livello nazionale che locale. Ha tre figli: Carlo, 29 anni, Alba, 18 ed Evelina ed una sorella, Elisabetta, nota editor di un’importante casa editrice italiana. Recentemente in un’intervista a Vanity Fair ha presentato la sua nuova fidanzata, Francesca, modella affermata, già Miss Europa, di 40 anni più giovane di lui.

Vittorio Sbarbi: “Ho almeno 40 figli sparsi per l’Italia”

Figlio di due farmacisti, Giuseppe e Rina, Vittorio Sgarbi si è laureato in filosofia con specializzazione in storia dell’arte all’Università di Bologna. Non si è mai sposato ma ha avuto spesso delle relazioni che sono finite sulle pagine di gossip dei più importanti giornali. Ha riconosciuto tre figli, Carlo, Alba ed Evelina, avuti da tre relazioni diverse: a conclusione della causa di riconoscimento della terza, ha dichiarato di avere almeno 40 figli sparsi per l’Italia: “Sì, posso avere una quarantina di figli. Ne ho quattro a San Severino, tutti non riconosciuti. Otto a Salemi,”, ha sottolineato il critico.

Vittorio Sgarbi, il critico è diventato famoso al Maurizio Costanzo Show

Vittorio è diventato noto al grande pubblico alla fine degli anni ’80 grazie al Maurizio Costanzo Show, dove si è affermato come grintoso personaggio televisivo come ospite della trasmissione, durante la quale ha alternato lezioni d’arte a vivaci dispute verbali con gli altri ospiti del talk show. Negli anni ’90 ha condotto per molte edizioni la trasmissione Sgarbi quotidiani, in onda con successo alle 13.30 su Canale5. In tv è molto ricercato: quando viene ospitato nei più svariati programmi, infatti, gli ascolti si impennano sempre facendo registrare dei veri e propri boom.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top