Connect with us

Musica

Chi è Vittorio Grigolo? Il tenore ospite al serale di Amici 15

vittorio-grigoloVittorio Grigolo: chi è il tenore ospite al serale di Amici?

Tra gli ospiti presenti alla puntata del serale di Amici di Maria De Filippi in onda questa sera c’è anche Vittorio Grigolo. Il noto tenore si è esibito sia con la squadra Bianca, e nello specifico con la band dei La Rua, che con quella Blu con Sergio Sylvestre sulle note di “Who wants to live forever”, nota canzone dei Queen. Tuttavia è probabile che non tutti conoscano questo talentuoso tenore che ha invece un’importante carriera alle spalle. Classe 1977 (e quindi di soli 39 anni) e originario di Arezzo, Grigolo scopre di amare la musica da piccolissimo e inizia infatti a cantare all’età di soli 4 anni e a 9 è già voce solista del coro della Cappella Sistina.

Vittorio Grigolo: carriera e curiosità sul tenore ospite ad Amici

Il debutto a teatro in una vera e propria opera avviene a soli 13 anni con la “Tosca” al Teatro dell’Opera di Roma, dopo il tenore interpreta il pastorello, e qui ha l’onore di cantare e condividere il palco col grande Luciano Pavarotti. È l’inizio di una carriera in ascesa, che vedrà Vittorio Grigolo impegnato in importanti spettacoli teatrali come quella nel 2000, prima esibizione al Teatro alla Scala di Milano. È proprio qui che il tenore registrerà un incredibile primato perché con i suoi 23 anni Grigolo diventa il più giovane tenore a cantare alla Scala.

Vittorio Grigolo, le ultime apparizioni e la carriera discografica

Importanti spettacoli teatrali, tour internazionali fino all’inizio di una carriera discografica che nasce con “The italian Tenor” del 2010. Tra le ultime importanti apparizioni di Grigolo nel 2011 l’apertura dei Giochi Olimpici Speciali di Atene dove si è esibito in “Nessun dorma”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top