Skip to main content

Vittorio BrumottiVittorio Brumotti: età, altezza, vita privata e carriera del bike trial

Vittorio Brumotti, conosciuto con il nome di 100% Brumotti, è un personaggio televisivo e campione di bike trial italiano. Nato a Finale Ligure il 14 giugno del 1980, ha 36 anni ed è alto 175 centimetri. Ha iniziato a praticare la sua professione all’età di 11 anni e tra il 2007 ed il 2008 è andato negli Stati Uniti per avere la benedizione di Hans Rey, il pluripremiato mountain biker. Tra le sue imprese ricordiamo quella del 6 dicembre del 2008 al Motor Show di Bologna, dove ha superato 28 ostacoli, e quella del 17 maggio del 2009 in Sardegna, dove si è tuffato da 117 metri con la bici nelle acque vicino alle grotte del Bue Marino a Cala Gonone. Sempre in Sardegna, ha effettuato 71 saltelli sulla ruota posteriore della bicicletta sulla sommità della guglia di Punta Caroddi, un picco di 150 metri sul mare.

Vittorio Brumotti: carriera, vita privata e la fidanzata Giorgia Palmas

A fine agosto 2011 è partito dal Rifugio Casati, a 3269 metri di altezza, e in 6 ore ha raggiunto la vetta a 3769 metri del Monte Cevedale lungo la via normale, alternando pedalate a salti crepacci. Vittorio ha anche una carriera in televisione: è stato concorrente a Lo show dei record, ospite a Colorado, tutor a Xtreme Kidz e ha condotto Paperissima Sprint. Per quanto riguarda la vita privata, fino al 2011 è stato fidanzato con la stilista Roberta Armani, nipote di Giorgio, mentre dal 2012 ha una relazione con Giorgia Palmas. Brumotti e la showgirl sarda hanno condotto insieme Paperissima Sprint nel 2013 e nel 2014. Tra i due si era anche parlato di crisi, ma tutto procede a gonfie vele.

Vittorio Brumotti: le altre curiosità sul bike trial e conduttore di Paperissima Sprint

100% Brumotti Ride in Usa è il dvd tratto dal suo viaggio negli Stati Uniti. Inoltre, Brumotti è entrato per ben tre volte nel Guinness dei Primati: nel 2012 l’ha ottenuto per aver risalito la Burj Khalifa in bicicletta in 2 ore e 20 minuti. Nello stesso anno gli è stato dato il Premio alla voce contro lo spreco alla nona edizione del Leggio d’oro. Vittorio ha anche sfilato per Emporio Armani Uomo, durante la settimana della moda di Milano nel 2009.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.