Connect with us

Amici

Virginio Simonelli: il ritorno dopo Amici e la confessione su Laura Pausini

Virginio-simonelliVirginio Simonelli: dopo Amici un ritorno molto speciale

Cinque anni fa fu lui il vincitore della decima edizione di Amici di Maria De Filippi, e già lì la sua era una storia ricca di sorprese. Ma dopo un periodo di assenza dal mondo dello spettacolo, Virginio Simonelli è tornato a far parlare di se ma, soprattutto, è tornato a far ascoltare il suo talento. È appena uscito il suo nuovo singolo, Hercules, il suo primo singolo completamente in inglese e in un’intervista a Tgcom24 ha svelato il perché della lunga assenza dalla musica: “Avevo bisogno di ritrovare il motivo per cui si fanno le cose. Ho deciso di seguire la mia strada musicale e non volevo avere barriere. Ho voluto fare quello che per me è vero, che sono io, che è il mio mondo, a modo mio”.

Virginio si svela: il nuovo disco e la collaborazione con Laura Pausini

Un ritorno da molti atteso da un momento all’altro ma che ha comunque sorpreso, visto la scelta di cantare in inglese: “Inizialmente mi sono detto: ‘cosa faccio, scrivo un testo in italiano?’ Ti dico la verità, non ho iniziato neanche – ha confessato il cantante – Per me questo fa parte della verità. L’ho scritta con questi due autori (Andy Marvel e Dimitri Ehlrich, ndr), è nata così e per me doveva restare così”. Eppure tra le soddisfazioni più grandi c’è quella di aver lavorato con Laura Pausini: “Mi ha portato tanta fortuna. Quando mi ha chiamato per dirmi che aveva scelto “Limpido” come primo singolo dell’album e che avrebbe duettato con Kylie Minogue è stata un’emozione bellissima. Scrivere per lei mi ha permesso di conoscerla, di cantare con lei all’Arena alla fine del 2014. E’ diventata anche un’amica. Laura è una persona diretta che ama divertirsi. È molto spontanea“.

Virginio Simonelli: le parole su Amici e i The Kolors

E infatti non sono mancati i complimenti della cantante, così come quelli di altri noti artisti, per il suo nuovo brano. Virginio torna nel mondo della musica e lo fa sorprendendo. Al singolo che tanto successo sta già riscuotendo seguirà a breve un album –  Abbiamo già i prossimi singoli e tante canzoni in inglese e italiano – ha svelato nell’intervista, concludendo con l’immancabile pensiero al passato ad Amici – Mi ha dato tante opportunità. Forse sono stato un po’ ingenuo: ho sottovalutato il mezzo televisivo, pensavo di poterlo controllare di più. Infine non manca il commento sugli ultimi vincitori del talent, i The Kolors: “Mi piacciono molto. Mi piacerebbe vederli dal vivo. Hanno il merito di riuscire ad avere successo con l’inglese: non è cosa da poco in un Paese come l’Italia”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top