Connect with us

Televisione

Violetta, la Comello e Pasquarelli sono Francesca e Federico: ecco come siamo finiti in Argentina

violettaVioletta, Lodovica Comelli e Ruggero Pasquarelli si confessano ai fans

Lodovica Comello e Ruggero Pasquarelli sono Francesca e Federico, gli unici due attori italiani presenti nel cast della serie tv “Violetta” che sta spopolando su Disney Channel e che, dallo scorso 3 giugno, sta entusiasmando i fans con le puntate della nuova serie. Questo prodotto, chen el cuore dei ragazzi, ha preso un po’ il posto de “Il mondo di Patty“, altro successo tutto argentino, ha ottenuto numeri davvero incredibili di recente: si tratta della teen soap più seguita di tutti i tempi con 5 milioni di visualizzazioni su Youtube, 50 milioni sul sito ufficiale di Violetta e oltre un milione di contatti su Facebook. Le V-Lovers (così si identificano le fans) sono tantissime e crescono di giorno in giorno, facendo riscuotere a questa serie un successo a dir poco clamoroso. Ma torniamo a noi e parliamo dell’intervista che la Comello e Pasquarelli, in qualità di unici italiani a prender parte a quest’enorme successo, hanno rilasciato in settimana a Visto. I fans avranno già letto le più significative dichiarazioni dei due personaggi, tuttavia, in quest’articolo, vogliamo raccontarvi com’è nata per Lodovica e Ruggero la possibilità di sbarcare in Argentina e di entrare nel cast di Violetta.

La Comello e Pasquarelli sono Francesca e Federico in Violetta

Lodovica è una friulana di ventitré anni, che in passato ha fatto anche da corista nel musical dedicato a Il Mondo di Patty: “Stavo frequentando il Mas, istituto di arte e spettacolo di Milano, quando il direttore mi ha detto se volevo partecipare ad un provino in lingua spagnola, di cui non conoscevo una parola. Ho accettato a scatola chiusa, sei giorni dopo mi ha contattato la Disney per dirmi che mi aveva presa per una fiction“. Il discorso è diverso per Ruggero che i fans di X Factor sicuramente ricorderanno di aver visto nella quarta edizione: “Ricordo che ero sul set di un altro lavoro e mi hanno detto che cercavano un attore per Violetta. L’ho vista come un’opportunità internazionale e l’ho presa al volo. Nella prima serie sono entrato in corsa e avevo un piccolo spazio; nella seconda, invece, il mio personaggio cresce in tutti i sensi. Torna allo Studio 21 e, dopo aver fatto tournée mondiali, se la tira parecchio. Sono Violetta e gli altri amici a fargli capire che nella vita bisogna restare umili, nonostante il successo. E poi questa volta mi innamoro“.

Lodovica e Ruggero raccontano la vita in Argentina

Ma com’è per due ragazzi italiani e così giovani emigrare e vivere non solo in un’altra città, ma anche in una nuova nazione, in un altro continente? Lodovica, che ha sempre amato le sue Dolomiti, non nasconde la sua difficoltà all’inizio: “Buenos Aires è una città internazionale, allegra, nuovissima e vecchissima allo stesso tempo, con tanti quartieri diversi. E’ stato difficile ambientarsi, perché gli argentini, a differenza di noi italiani, prendono la vita con più calma (basta vedere Belen aggiungiamo noi). Dopo dieci mesi di set ormai ci ho fatto l’abitudine e mi trovo benissimo tanto che anche il mio accento è diventato spagnolo e per l’edizione italiana di Violetta mi sono fatta doppiare. Comunque l’Italia mi manca“. Ruggero le fa ecco e rivela: “Questa è la mia prima volta fuori dall’Europa. Ricordo che sono stati duri solo i primi momenti, poi ho iniziato a ragionare in spagnolo. Gli argentini sono divertenti e ospitali, l’unico neo è la mancanza della mia famiglia e in particolare di mio fratello Leonardo, il mio primo fan“. Che ne pensate?

8 Comments

8 Comments

  1. mari

    29 luglio 2013 at 17:01

    vilu tvb vieni a palermo per favoree

    • Giorgia

      19 settembre 2013 at 14:38

      Cara non verrà mai a Palermo rassegnati

      • giorgia

        2 novembre 2013 at 11:51

        ma stai zitta

  2. Giusy V-lover

    1 novembre 2013 at 20:18

    Viluuuuuu vieni a Napoliiiii : Palma Campania ti pregooooooooooooooooooooooooooooooooo

  3. giorgia

    2 novembre 2013 at 11:50

    venite a padova perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  4. emily

    30 gennaio 2014 at 06:07

    Venite a livoino,vi scongiurooo!!!!!!!!

    • violetta

      21 febbraio 2015 at 15:29

      Noo

  5. violetta

    21 febbraio 2015 at 15:28

    ma state zitte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top