Connect with us

Televisione

Chi ha vinto la sesta edizione di Masterchef? Valerio

Valerio Braschi ha vinto Masterchef

E’ Valerio Braschi il vincitore della sesta edizione di Masterchef. 18 anni, romagnolo, Valerio ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato il primo posto nel talent culinario di Sky. Per le rivali Cristina Nicolini e Gloria Enrico, dunque, non c’è stato nulla da fare. Ad aver convinto i quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo è stato un mix tra rispetto della tradizione e voglia di novità. Sin dalle prime battute del programma, infatti, Valerio si è distinto sugli altri concorrenti per talento, grinta e innato talento. Il suo successo, ampiamente pronosticato da tanti sin dall’inizio, non è però maturato in modo così scontato come si potrebbe pensare di primo acchito. Nelle ultime settimane, infatti, Cristina, l’avvocatessa di San Marino, si era fatta sempre più agguerrita. Così agguerrita da fa sperare i suoi numerosissimi sostenitori.

Masterchef Italia 6: tutto sul vincitore

Valerio Braschi, il vincitore della sesta edizione di Masterchef, ha convinto davvero tutti. Pubblico, critica, compagni di avventura. Nessuno o quasi è mai davvero riuscito a trovare un difetto alla cucina del simpatico concorrente romagnolo. A volte un po’ spaccone, ma mai fuori dalle righe, Braschi ha dimostrato, nel corso delle settimane, un talento già incredibilmente formato e maturo. La carta d’identità, insomma, non deve ingannare. Anche la sfida finale a tre, nata sulle orme dell’edizione americana, ci ha mostrato un Valerio tanto consapevole quanto desideroso di emergere. Il menù a degustazione proposto dal futuro vincitore ha avuto un’unica pecca: il dolce. Porzione troppo piccola, sapori non convincenti. Gli abbinamenti di sapori tradizionali con ingredienti più di nicchia come il plancton realizzati in precedenza, però, gli avevano già fatto guadagnare un gradimento tale da aver comunque la meglio sulle pur brave Cristina e Gloria.

La reazione dei social alla proclamazione del vincitore di Masterchef

La vittoria di Valerio Braschi a Masterchef sembra, per una volta, aver messo d’accordo anche il sempre attento e pungente pubblico del web. Tanti, tantissimi i complimenti e gli elogi riservati al concorrente romagnolo dalla gran parte dei fan del programma. I quattro amatissimi giudici, stavolta, hanno davvero fatto centro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top