Connect with us

Gossip

Vincenzo Salemme tra l’amore e il ricordo di De Filippo

vincenzo-salemmeVincenzo Salemme: l’amore per la moglie Valeria e il teatro

Vincenzo Salemme è tra gli attori più amati del pubblico italiano e in questi giorni ha deciso di tornare sul palcoscenico con la commedia Sogni e Bisogni, Incubi e Risvegli. Nato a Napoli, si laurea in filosofia per poi conoscere il mondo della recitazione ed innamorarsene perdutamente. Ha recentemente dichiarato che è proprio il teatro il luogo capace di renderlo felice, o in caso di momenti di crisi e poco sereni, riesce a fargli tornare il sorriso. Ma il suo grande amore è anche un altro, stiamo parlando di sua moglie Valeria, socia e direttrice della compagnia teatrale di Salemme, conosciuta alla festa de L’Unità quando erano due ragazzi. La coppia è felicemente insieme da più di trent’anni e qualche tempo fa la signora Salemme dichiarò di accudire in tutto e per tutto il marito, sempre così di fretta e sbadato. Pochi giorni fa sono stati anche fotografati mentre facevano shopping insieme presso una nota catena di abbagliamento sportivo, le foto hanno immortalato non solo il bel rapporto d’amore fra i due ma anche la più completa disponibilità di Vicenzo che concede autografi e selfie a tutti.

Vincenzo Salemme: lo strazio per la perdita dell’amico Luca De Filippo

Sono passati davvero pochi giorni dalla scomparsa di Luca De Filippo, grande attore e regista teatrale grande amico di Vincenzo Salemme. I due hanno passato quindici anni della loro vita gomito a gomito, lavorando insieme quasi tutti i giorni. Un legame lavorativo e, soprattutto, affettivo li legava, per questo Vincenzo Salemme è rimasto così profondamente colpito da questa scomparsa. È stata commovente e piena di dolore la lettera che l’attore partenopeo ha voluto scrivere al suo amico Luca subito dopo la sua scomparsa e in cui lo definisce un uomo perbene, originale, responsabile, un artista coraggiosa e un mito. Un lutto davvero importante quello che ha vissuto e sta tutt’ora vivendo Salemme.

Vincenzo Salemme: oggi torna in tv

Tra poco potremmo vedere ed ascoltare l’intervista a Vincenzo Salemme a Verissimo, in onda su Canale 5, dove magari sarà lui stesso ha parlare della sua vita.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top