Skip to main content

Vincenzo SalemmeVincenzo Salemme: età, altezza, peso e carriera dell’attore

Vincenzo Salemme è un attore, commediografo, regista teatrale, regista, sceneggiatore e doppiatore italiano. Nato a Bacoli, in Campania, il 24 luglio del 1957, ha 59 anni, è alto 176 centimetri e pesa 78 chili. Si è diplomato al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi ha frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università Federico II di Napoli. Nel 1976, invece, è stato preso nella compagnia teatrale di Tato Russo e ha debuttato come attore nella commedia Ballata a morte di un capitano del popolo. Nel 1977 si è trasferito a Roma ed è entrato nella compagnia di Eduardo De Filippo, con il quale ha lavorato fino al 1992. Da lì in poi ha preso parte a diversi film. L’amico del cuore, telefono azzurro, Passacantando, Sogni d’oro, Bianca, La messa è finita, Baarìa, A Natale mi sposo e La vita è una cosa meravigliosa sono alcuni.

Vincenzo Salemme, vita privata: l’amore con Valeria

Vincenzo ama tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Nonostante ciò, tutti sanno che l’amore della sua vita è la moglie Valeria. I due si sono conosciuti alla Festa dell’Unità a Napoli. In quell’occasione lui recitava e lei faceva parte dello staff dell’organizzazione dell’evento. Valeria e Vincenzo hanno ben undici anni di differenza, ma questo non ha mai dato problemi al loro grande amore, che ormai dura da più di trent’anni. Ad oggi, la moglie è la socia e la direttrice della compagnia teatrale di Salemme. Oltre alla vita privata, i due condividono anche la professione, vivendo a pieno la loro relazione.

Vincenzo Salemme: curiosità sull’attore

Salemme è un grande attore e ha un enorme sogno nel cassetto proprio in questo campo. Gli piacerebbe infatti recitare con un grande attore di Hollywood e, se dovesse scegliere, farebbe il nome di Jim Carrey. Inoltre, non tutti sanno che Vincenzo ha sofferto di ansia inespressa. Grazie a tre anni di psicoanalisi, però, è riuscito a gestire al meglio questo lato del suo carattere e a risolvere i problemi.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.