Connect with us

Scelti per voi

Vigilia di Natale in Tv: programmi e film del 24 Dicembre 2015

Babbo-Natale-TvFilm e programmi in onda il 24 Dicembre: programmazione Rai. 

Siamo quasi arrivati a Natale e molti di noi passeranno gran parte del loro tempo in casa: vediamo cosa ci offre il palinsesto Rai nella giornata del 24 Dicembre. Su Rai 1 la giornata inizia con “Unomattina” e a seguire alle 9.35 l’attesissimo “Concerto di Natale” dal Teatro della Scala, sulle note delle melodie di Beethoven. Alle 15.45 andrà in onda il film-commedia “Un anello a primavera“. La serata inizierà con i classici della sera che non si fermano: alle 18.45 Fabio Frizzi condurrà “L’Eredità“, per poi lasciare il passo al Tg 1 e alle 20.30 il gioco dei pacchi di Flavio Insinna “Affari tuoi raddoppia“. In prima serata Papa Francesco reciterà “la Santa Messa” di Natale da San Pietro in Vaticano.

Rai 2 apre la giornata con un film romantico “Quando l’amore sboccia a Natale” per poi passare alle 11.00 a “Fatti vostri” con grandi ospiti e tanta musica senza trascurare il classico gioco della tombola. Alle 14.00, anche la Vigilia di Natale, ci fa compagnia Caterina Balivo con “Detto Fatto“, durante il quale avverrà uno speciale incontro con Babbo Natale. Alle 18.50 rimaniamo nell’aria natalizia con “Annie Clause va in città“. Alle 21.00 lo “Speciale Voyager-La luce a Parigi“, in cui verranno mostrati i posti di più interessanti della capitale francese, reduce dagli attentati del 13 Novembre che, per smorzare i toni, si concluderà con un collegamento con Santa Claus direttamente dalla sua residenza a Rovagnemi, in Finlandia.

Alle 8, Rai 3 trasmette la fiction “Gesù di Nazareth“, la storia del Messia raccontata dai Vangeli. Il pomeriggio continua senza grandi cambiamenti rispetto agli altri giorni, concludendo con il classico “Un posto al sole” alle 20.35. In prima serata, alle 21.05, andrà in onda il “39° Festival del circo di Montecarlo” presentato da Andrea Lehotska, tra trapezisti e giocolieri. Questo è ciò che offre la Rai nel giorno della Vigilia di Natale.

Film e programmi in onda il 24 Dicembre: programmazione Mediaset.

Mediaset non delude mai i suoi clienti e offre anche quest’anno un palinsesto ricco di eventi. Rete 4 apre la mattinata, come di consueto, con “Cuore ribelle” alle 9.10. A seguire la fiction “Carabinieri 4” e alle 12.00  sempre presente, anche se non in pieno tema natalizio, Angela Lansbury con “La signora in giallo: appuntamento con la morte“. Alle 14.00 verrà trasmesso “Lo sportello di Forum” di Barbara Palombelli. Alle 21.15, Rete 4, manda in onda “Nativity“, film drammatico che narra la storia di Giuseppe e Maria a Nazareth.

Canale Cinque è in pieno spirito natalizio e alle 8.45 ci da il buongiorno con “Mandie e il Natale dimenticato” e alle 13.40 “Forse un angelo“. Alle 15.40 un filmissimo con Meryl Streep e Clint Eastwood intitolato “I ponti di Madison County“, che si troveranno a vivere quattro giorni di un amore stupendo, che però non riuscirà a cambiare la loro vita. A seguire il programma condotto da Paolo Bonolis “Avanti un altro“. Dopo il Tg 5 delle 19.55, parte “Striscia la notizia“. In prima serata alle 21.10 “Mrs Miracle-Una tata magica“: la storia di una nuova tata per due gemelli abbastanza movimentati. A seguire “Una sorpresa dal passato“, la vita di una giovane avvocatessa, la quale torna a casa per Natale e scopre che è stata venduta; a questo punto farà di tutto per riprendersela, finchè non conosce il nuovo proprietario…

Mattinata cartoon è quella di Italia Uno: dalle 6.45 in successione “I Puffi“, “Marco dagli Appennini alle Ande“, “Pollyanna“, “Georgie“, “Buon Natale Tiny Toons” e “Natale con gli antenati“. Alle 10.10 la commedia “Zeus e il Natale in California” racconta la storia di una famiglia e di un regalo speciale sotto l’albero, che fa nascere qualche gelosia. Non poteva mancare alle 14.40 “Il ritorno di Prancer-La renna di Babbo Natale“. A seguire “Randall, un’oca sotto l’albero“. Alle 19.00 un eccezionale breve appuntamento con “I Simpson, Natale riveduto e corretto“, che subito dopo lascia spazio a “Il Grinch“. In prima serata “Una poltrona per due” per ridere con Eddie Murphy, che interpreta un manager ladruncolo mandato a sostituire l’ormai licenziato Dan Aykroyd.

La 5 alle 10.45 ci offre la “Cena di mezzanotte” e dalle 13.00 le serie del momento in successione: la sesta stagione di “Parenthood“, la quarta stagione di “Pretty Little Liars“, “The Vampire Diares” e “Grey’s Anatomy“. Alle 21.10 il film “Due padri di troppo“, un papà che ha paura di perdere la nascita della figlia e una mamma terrorizzata dal partorire. Questa è la programmazione Mediaset nei suoi canali principali nella giornata della Vigilia di Natale.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top