Connect with us

News

Victoria Cabello è guarita dalla malattia di Lyme: finalmente il ritorno in tv

victoria cabello visoChe fine ha fatto Victoria Cabello? La conduttrice malata di Lyme

Victoria Cabello è pronta a tornare in tv dopo tre anni di assenza. Anni davvero difficili per la conduttrice che è dovuta stare lontano dal piccolo schermo a causa della malattia di Lyme. Una patologia ancora poco conosciuta in Italia della quale l’italo-inglese ha parlato per la prima volta in un’intervista al Corriere della Sera. Oggi Victoria è guarita ed è pronta per tornare a lavorare ma non può dimenticare il tunnel nel quale ha vissuto nell’ultimo periodo. Un tunnel che le ha cambiato la vita e le prospettive, tanto che ora la Cabello è pronta a buttarsi in nuovi progetti lavorativi. Ma solo quelli che le piacciono davvero e in cui crede, come quello dei Monchici. La presentatrice su DeaJunior illustrerà la nuova serie animata incentrata sulle famose bambole giapponesi.

La malattia di Lyme: la confessione della Cabello che torna in tv

“All’inizio mi sentivo tremendamente stanca, poi la cosa è andata peggiorando, ma non si arrivava a una diagnosi. Del resto sono sempre stata un po’ avanti: anche in questo caso sono il primo personaggio pubblico in Italia ad aver sofferto di questa malattia. Resto una trend setter” ha raccontato Victoria che, dopo tanta sofferenza, non ha perso il suo lato più ironico. “Ora ho deciso di fare solo cose che mi divertono” ha puntualizzato la Cabello. Tra i nuovi progetti, dunque, il ritorno della serie animata giapponese. L’ex volto di Quelli che il calcio è sempre stata una grande fan dei Monchichi e nel nuovo format televisivo introdurrà le puntate del cartone con dei mini tutorial in cui spiegherà usi e costumi di questo Paese, dall’alfabeto al karaoke. Ma che cos’è la malattia di Lyme che ha colpito Victoria Cabello?

La malattia di Lyme: che cos’è, cause e sintomi

La sindrome di Lyme è una malattia di origine batterica trasmessa dalle zecche. Colpisce principalmente la cute ma pure le articolazioni e il sistema nervoso. I sintomi di questo disturbo? Si inizia con un’irritazione della pelle per poi passare a febbre, stanchezza fisica, dolori muscolari, rigidità del collo e mal di testa. Nei casi più gravi si avvertono dolori cardiaci, articolari e neurologici. Se non curata in tempo può portare a: perdita della memoria, alterazioni dell’umore, difficoltà di concentrazione. In Italia la malattia è poco diffusa, a differenza degli Stati Uniti dove in breve tempo è diventata una vera e propria piaga. A soffrirne pure personaggi molto famosi come la modella Bella Hadid e la cantante Avril Lavigne.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top