Connect with us

News

Veronica Pivetti libro Mai all’altezza: la trama

veronica pivetti mai all'altezza libroMai all’altezza, il libro di Veronica Pivetti

Veronica Pivetti, 52 anni, è l’autrice del libro Mai all’altezza. L’attrice, sorella della politica Irene Pivetti, è nata a Milano nel 1965. Oltre ad essere attrice, Veronica è anche una doppiatrice. I suoi esordi la vedono nel doppiaggio del cartone Dragon Ball z, prestando la voce al personaggio di Crilin. Famosissima nei panni di Fosca, affiancata dal comico Carlo Verdone nel film Viaggio di nozze, prosegue la sua carriera di attrice. La possiamo ricordare infatti come uno dei volti di Commesse, Il maresciallo Rocca e Provaci ancora Prof. Attualmente, ha pubblicato il suo nuovo libro Mai all’altezza, edito da Mondadori.

Veronica Pivetti scrittrice, Mai all’altezza è il libro autobiografico

Di cosa parla il libro di Veronica Pivetti, Mai all’altezza? Si legge sul sito della Mondadori qualche informazione in merito. Lei era la più alta della classe, in quegli anni dove essere diversi era sintomo di “anomalia”. Racconta quindi il senso di inadeguatezza che l’ha accompagnata per tanto tempo. “La più alta della classe, irrimediabilmente fuori misura. Fuori misura, ma mai all’altezza!” Così racconta la Pivetti nel suo libro, il quale parla di una casa incendiata, di una vita fatta di traumi e dagli incontri con personaggi meschini e ridicoli. Il libro della Pivetti vuol raccontare e vuol dimostrare che dal negativo si può sempre trarre il positivo, si può sempre costruire da capo. Veronica racconta con il suo tipico umorismo nonostante la vita le ha regalato un’adolescenza turbolenta. La scrittrice vuol infatti dimostrare che è possibile riscattarsi, basta affrontare i mali con il sorriso. Alla domanda su come sia nata l’idea di scrivere questo libro, lei risponde così: “Avevo una storia che volevo raccontare, che era quella di uno spaventoso incendio che ho vissuto da molto vicino. Mi piace condividere situazioni con i lettori.”

Mai all’altezza, Veronica Pivetti si racconta nel suo libro

Veronica Pivetti è l’autrice del libro Mai all’altezza, la sua seconda opera. Sul sito liberiamo.it si legge l’intervista fatta all’attrice-scrittrice in merito alla sua nuova opera autobiografica.  Alla domanda su cosa volesse far emergere da questa storia, la Pivetti confida: “Mi piaceva mettere in comune con gli altri un’esperienza di vita apparentemente normale, di una ragazzina che cresce. Parlo dei famosi piccoli traumi quotidiani che capitano a tutti. Ecco, io li ho voluti raccontare inframmezzati al racconto dell’incendio. L’incendio è stata un’esperienza catartica e importantissima nella sua gravità.” Si chiede infine a Veronica se continuerà a scrivere e lei risponde in questo modo: “Sono stata felice di scrivere questo secondo libro, anche se mi è costato molta fatica, perché durante la scrittura ho dovuto fare i conti con la mia vita.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top