Connect with us

Televisione

Vero Tv, Marco Columbro: torna in tv uno dei conduttori più amati della televisione

marco columbroVERO TV – Da lunedì 11 giugno è partita l’avventura del nuovo canale televisivo Vero Tv, in onda sul programma 137. L’obiettivo del nuovo canale è tornare alla tv familiare, fatta di appuntamenti fissi che scandiscono la giornata: un palinsesto che dia sicurezza e che faccia sentire a casa. Programmi in diretta, condotti da volti «amici» che ne incarnino perfettamente lo spirito positivo. La grande novità del canale «Vero» sta nell’intenzione di applicare all’intrattenimento la logica dell’all news: ogni giorno, durante le cinque ore di diretta, i programmi verranno introdotti da una coppia diversa di conduttori; i due daranno vita a una vera e propria staffetta, dandosi la linea a vicenda e, talvolta, incontrandosi nello stesso format. Vero Tv ha voluto reclutare grandi nomi della tv anni ’80, protagonisti di quei palinsesti, tanto familiari e rassicuranti, che nel corso degli anni non si sono bruciati. Si alterneranno alla conduzione dei programmi Marisa Laurito, Laura Freddi, Corrado Tedeschi, Marco Columbro e il volto giovane Margherita Zanatta (direttamente dal «Grande Fratello”).

MARCO COLUMBRO – La nascita di Vero Tv coincide con il ritorno sullo schermo di Marco Columbro, uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Marco Columbro ha raggiunto il successo nella metà degli anni ’80 conducendo vari programmi televisivi come Autostop, nel 1984 su Italia 1. Help!, con Fabrizia Carminati per tutta la stagione 1984/1985 C’est la vie, e Studio 5, quest’ultimo nella stagione 1986/1987. Proprio nel 1987 ha trovato una collocazione fissa conducendo Tra moglie e marito, people show del preserale di Canale 5 da lui condotto per quattro edizioni, fino al 1991. Sull’onda del successo di questa trasmissione ha vinto il suo primo Telegatto come personaggio maschile. Negli anni ’90 nasce il sodalizio lavorativo con Lorella Cuccarini. I due diventano una delle coppie televisive più note e apprezzate degli anni ’90. Insieme, infatti, hanno condotto due edizioni di Buona Domenica e cinque edizioni di Paperissima. Nel 2001 è stato colpito da un aneurisma cerebrale, a causa del quale è rimasto in coma per un mese. Nell’autunno del 2002 è tornato subito al lavoro chiamato per sostituire Teo Teocoli in un’ennesima edizione di Paperissima, affiancando Natalia Estrada mentre nel 2003 torna in coppia con Lorella Cuccarini per condurre Scommettiamo Che su Raiuno. Dal 2003 in poi, si dedica soprattutto al teatro, portando in torunée, fra gli altri, l’addatamento teatrale di Tootsie (2006), Romantic Comedy (2008/2009) con Mariangela D’Abbraccio e la regia di Alessandro Benvenuti, e Daddy Blues (da gennaio 2011) con Paola Quattrini e la regia di Vincenzo Salemme. Nel 2011 torna in tv nel cast della fiction Baciati dall’amore.

Ora è pronto per una nuova avventura su Vero Tv. Il suo volto, sempre molto amato dal pubblico, servirà a mettere in luce il nuovo canale televisivo Vero Tv, in attesa che le grandi televisioni nazionali tornino ad occuparsi di lui. Perchè Marco Columbro resta uno dei veri professionisti della televisione italiana.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top