Connect with us

Amici

Verdiana Zangaro non è un’artista: dichiarazione di Anna Oxa

Verdiana-ZangaroVERDIANA ZANGARO NON E’ UN’ARTISTA, LO DICE ANNA OXA – Questa sera vedremo la sesta puntata del serale di Amici e tra gli ospiti ci sarà anche Anna Oxa. Vedremo Anna Oxa, ospite ad Amici, duettare con Verdiana Zangaro e sfidarsi con Greta Manunzi accompagnata da Skin: la giuria premierà l’esibizione della squadra bianca. Difficile pensare che sia stato questo il motivo che l’ha spinta a fare dichiarazioni molto pesanti sui concorrenti di Amici, visto che è da tempo che Anna Oxa porta avanti la sua personale battaglia contro il sistema dei talent. Anna Oxa è stata intervistata dal settimanale Stop e ha dichiarato di non aver incontrato nessuno degno del titolo di artista tra i concorrenti di Amici di quest’anno e di conseguenza si può dedurre che neppure Verdiana Zangaro, la talentuosa cantante della squadra blu, meriti questo appellativo. Anna Oxa ha aspramente criticato il sistema dei talent che illude i giovani e li convince che con pochi passaggi televisivi potranno diventare famosi. La questione di fondo che preme ad Anna Oxa è che i talent fanno passare il messaggio a suo parere sbagliato che “l’arte coincida con il talento e non con la creatività”. Allora perché Anna Oxa ha partecipato ad Amici e ha duettato con Verdiana?

ANNA OXA QUESTA SERA AD AMICI – Ascoltando le dichiarazioni di Anna Oxa su quanto sia pericoloso il sistema dei talent show per i giovani artisti viene da chiedersi perché la cantante sia andata ospite da Maria De Filippi. Anna Oxa non è neppure la prima volta che va ad Amici, come scordarsi il duetto che fece a suo tempo con Emma Marrone? Perché tornare per cantare E’ tutto un attimo con Verdiana se in realtà non la giudica un’artista? Anche la giornalista di Stop si è posta questo quesito ed Anna Oxa ha spiegato le sue motivazioni. Non si tratta di incoerenza perché “ad Amici si parla di talenti, non di artisti”. Questo è il motivo per cui Anna Oxa ha accettato di andare ad Amici ed inoltre ritiene di essere un “valore aggiunto” per il programma. I ragazzi di Amici grazie alla presenza e la collaborazione con un’artista come lei possono imparare qualcosa di utile per la loro crescita artistica. L’obiettivo della Oxa con la sua partecipazione che vedremo stasera ad Amici è di “trasmettere la mia creatività, la mia ricerca e la mia coerenza”

LA SESTA PUNTATA DEL SERALE DI AMICI 12 – Questa sera oltre al duetto di Verdiana con Anna Oxa e quello di Greta con Skin vedremo molte altre esibizioni che alla fine porteranno all’eliminazione della ballerina Lorella Boccia. Oltre ad Anna Oxa e Skin sarà ospite della De Filippi anche Francesco Renga che duetterà con i cantanti superstiti della squadra bianca: Greta e Moreno. Vedremo anche Eleonora Abbagnato, nelle vesti di nuova tutor della squadra blu, e Marco Bocci sarà il quarto giudice di questa puntata di Amici. I primi ospiti della puntata saranno invece due sportivi: Carolina Kostner ed il fidanzato Alex Schwazer.

16 Comments

16 Comments

  1. Bill

    11 maggio 2013 at 12:19

    Voglio vedere se pubblicate il mio commento!

    la Oxa non ha parlato di Verdiana, ha fatto un discorso generale sui talent, i ragazzi ovviamente sono talenti per diventare artisti ci vuole tempo, ma fare un titolo del genere per denigrare una ragazza lo trovo scorretto….mettete i nomi di tutti non solo di Verdiana!! e fate articoli corretti non supposizioni !!!!

  2. Federica Zucca

    11 maggio 2013 at 12:27

    Gentile Bill,
    come ben puoi notare nell’articolo diciamo quanto riportato sul settimanale, cioè che anna Oxa non ha trovato artisti nella scuola, e quindi si deduce che neppure Verdiana lo sia. Se leggi per intero l’articolo vedrai che non abbiamo assolutamente denigrato Verdiana (e neppure gli altri).
    Il titolo nasce dal fatto che Anna Oxa non ha duettato con tutti i ragazzi di Amici ma solo con Verdiana.
    Non credo sia una supposizione questa.
    Federica

    • Joe

      11 maggio 2013 at 13:38

      Senbra invece che avete denigrato Anna Oxa.

    • Bill

      11 maggio 2013 at 14:33

      cara mia ho letto bene l’articolo….ma tu hai visto che titolo hai fatto ?

      “Verdiana Zangaro non è un’artista: dichiarazione di Anna Oxa !!”

      questo titolo è grave perchè scritto cosi ha un significato ben chiaro …e siccome la signora Oxa non fa il nome di nessuno ma parla dei talent in generale …questo è un attacco a Verdiana e alla signora Oxa perchè cosi le mettete in bocca qualcosa che non ha mai detto!

      prima di dire a noi di leggere, cercate voi di fare titoli piu’ giusti e corretti!!

    • angy

      11 maggio 2013 at 15:04

      bhe io direi che l’articolo nasce dalla sua dichiarazione…che poi ha duettato con pinco o con pallino non è rilevante…la Oxa per esperienza forse pensa che i ragazzi non siano pronti, ma cmq credo sia una sua personale repulsione verso i talent che ti risparmiano magari un sacco di fatica per affermati come invece si faceva ai suoi tempi…ma in quelle dichiarazioni verdiana rientra tanto quanto tutti gli altri cantanti…quindi si poteva evitare di puntualizzare che per lei verdiana non è un’artista, perchè allo stesso modo non lo è nemmeno Greta moreno ecc…ma chi legge solo il titolo si fa un’idea sbagliata…odio questo modo subdolo di fare giornalismo…pensate che così facendo tutti clicchino o comprino il giornale…ma è veramente qualcosa di disumano

    • angelicastella

      11 maggio 2013 at 18:41

      Dovresti vergonarti buttare fango sulla piu brava di amici verdiana e talento puro basta ascoltarla per capire che e assolutamente un artista basta riascoltare tutto iun attimo con la oxa per capire questo titolo non fa che mettere in evidenza che verdiana e unica e rode a molti

    • Ciro

      20 ottobre 2013 at 21:47

      Federica Zucca… rigirala come ti pare, la Oxa NON ha dichiarato che Verdiana non è un’artista, lo avete dichiarato voi per sillogismo e per qualche altro motivo di chiara natura DISINFORMATIVA.
      Sono passato qui per caso e ho perso 5 minuti del mio tempo perché, lo ammetto, ho un difetto: non sopporto chi scrive immani stronzate facendole passare per valide argomentazioni.

  3. kikko

    11 maggio 2013 at 13:05

    Con un titolo diverso nessuno avrebbe letto l’articolo, comprendiamo, gli aticoli di gossip sono così. La Oxa forse non ha tutti i torti ma sicuramente hanno travisato alla grande.

  4. Joe

    11 maggio 2013 at 13:31

    Pazzesco quello che scrivete, vergognatevi. Ma da un sito che si chiama gossip, si possono leggere solo delle s……. Scrivete bene quello che una persona dice e non quello che volete far credere.

  5. Maurizio

    11 maggio 2013 at 13:41

    Vabbè Federica il titolo forte va a merito della tua arguzia e ci sta!
    Però ha ragione Bill per me. Il tuo articolo l’ho letto tutto quanto e conosco il pensiero espresso da Anna Oxa in diversi contesti. Basta solo vedere dalla tv per capire che la Oxa tutti i torti non ce li ha, né si può pretendere troppo di sapere cosa realmente potrebbero inventarsi di personale questi ragazzi visto che devono un po’ sottostare ai ritmi dello show e a quanto dispone la produzione del programma.
    In questo calderone dove viene buttato un sacco di materiale e talento la Oxa dice che si dovrebbe lavorare per affinare la qualità invece che la quantità, alla fine non fa polemica, cerca solo di dare il contributo che ritiene più giusto, anche con qualche tirata d’orecchi ogni tanto. Tutti discorsi condivisibili i suoi, secondo me. Un Saluto.

  6. angy

    11 maggio 2013 at 14:58

    titolo alquanto inappropriato…lei non ha detto “verdiana non è un’artista”…ha detto che per lei nessuno lo è…perchè infangare il nome della zangaro solo perchè ha duettato con lei?se lei non ha fatto nomi, nell’articolo non bisognava fare i nomi di nessun ragazzo…la Oxa può pensare quello che vuole ma chi l’ha detto che magari scegliendo il meno peggio non avrebbe scelto verdiana?siate scrittori onesti…si gioca con la vita delle persone

  7. Laura

    11 maggio 2013 at 16:32

    Concordo pienamente con i commenti precedenti. Titolo subdolo, falso nella forma e nella sostanza, di chi non ha altri modi per attirare l’attenzione. Avreste potuto scrivere che era morto il Papa, sarebbe stata la stessa cosa. Tutta la mia stima alla Oxa, e il mio disappunto per una manipolazione del genere di notizie.

  8. Giovanni

    11 maggio 2013 at 18:06

    Una montatura della giornalista Federica Zucca.

    Il titolo dice una cosa completamente diversa dal contenuto dell’articolo stesso.
    Anna Oxa ha detto che non ha trovato veri artisti nel programma e non che Verdiana non è un’artista.
    Qui si ribalta la realtà.

  9. Giorgio

    11 maggio 2013 at 18:47

    .un chiaro esempio di quando si dice, che la stampa o i media manipolano gli articoli nelle dichiarazioni della gente…

  10. Luciano

    12 maggio 2013 at 03:02

    Personalmente ritengo che Anna Oxa abbia dato un commento,poi come al solito lo si gira cercando di portare un’affermazione personale generica,trasformandola in un titolo acchiappa-clienti per le edicole sotto casa.Verdiana ha dato il meglio di se in ogni performance con o senza la Sig.ra Anna Oxa di cui ne sono fan di vecchia data,tralasciando questo,posso dire con convincimento che c’è stato un momento nell’esibizione nel duetto “Tutti i brividi del mondo”,in cui Anna,ha come dire…spiazzato Verdiana,tagliando di netto una parte che spettava a lei,spiazzando Verdiana che è rimasta in silenzio annuendo con la testa….Questa forse è solo una mia impressione,ma avendo un po di esperienza sul palco e cantando da diversi anni,so capire certe …diciamo scorrettezze (a mio parere personale)…per poi verso il finale ha lodato con il gesto del braccio teso ad indicare Verdiana al pubblico mentre le si muoveva intorno…tutto ciò è incoerente da parte di Anna…mi chiedo allora: ti piace come talento o cerchi di fargli capire che per arrivare ai miei livelli devi ancora sudare molto di più???…..non so cosa pensare,ma la stima che ho per Verdiana e per Anna Oxa resta immutata e non sarà un titolo a cambiare l’opinione di Classe,Talento e doti inequivocabili di entrambe….Sforzin Luciano.

    • Maura

      14 maggio 2013 at 11:36

      Bravo Luciano, hai detto positivamente ciò che molti di noi avrebbero voluto dire.
      La Oxa e’ indiscutibile ma Verdiana può fare molto….. all’estero forse?
      Sarà apprezzata in Italia un talento così o deve andare….. di certo farà la cantante e non sarà una meteora.
      Comunque la Oxa ha qualcosa da imparare…saper aiutare i giovani a crescere necessita talento…. il meglio Verdiana lo ha dato, stranamente, con Mengoni e con Bosè, poi quando ha cantato da sola ancora meglio. Questo dovrebbe dire
      ad Anna qualche cosa…. ci vuole talento per mettere in luce il talento altrui. L’artista deve essere artista in tutti i campi.
      Poi si sente alla ricerca di Dio… cara Anna, da vecchia ricercatrice ti dico che devi fare molta strada anche tu….. ancora ci sono tante cose da comprendere, tanta strada da fare.

      In ogni caso, togliete correttamente questo titolo che può ferire inutilmente una giovane artista?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top