Connect with us

Televisione

Vera Santagata: la nuova Professoressa de L’Eredità è già la più amata

Vera SantagataChi è Vera, la nuova Professoressa de L’Eredità 2017

Dopo l’addio di Francesca Fichera, Ludovica Caramis ed Eleonora Cortini, nel game show di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi arrivano quattro nuove Professoresse. Si tratta di Eleonora Arosio, Chiara Esposito, Laura Dazzi e Vera Santagata. Quest’ultima è già la più amata: gli oltre 6 mila followers su Instagram ne sono la prova. La Santagata è nata a Desio, in Lombardia, il 24 luglio del 1987, ha 30 anni ed è alta 170 centimetri. Attualmente vive a Milano ed è modella, ballerina e coreografa della sezione di ginnastica ritmica della GAL Lissone. La passione per lo sport e, in particolare, per la ginnastica ritmica, accompagna Vera fin da piccola, dall’età di 3 anni, grazie anche alla spinta e all’appoggio dei suoi genitori.

Vera Santagata: la carriera della nuova Professoressa de L’Eredità

Vera ottiene successi nel mondo della ginnastica ritmica già a 11 anni, quando vince il titolo di campionessa regionale e interregionale e il premio Nazionale La Torretta per lo sport. Nel 2000, all’età di 17 anni, si guadagna il titolo di campionessa italiana di ginnastica ritmica. Un anno dopo, nel 2001, vince la medaglia d’argento al torneo nazionale di ginnastica ritmica a Sopron, in Ungheria, e la medaglia d’oro al torneo internazionale a squadre Quattro motori per l’Europa a Saint Etiene, in Francia. Nel 2002, poi, partecipa al torneo internazionale di ginnastica ritmica a Portimao, in Portogallo. Poco dopo, nella vita della Santagata si apre un nuovo capitolo.

Vera Santagata: la danza e il lavoro come modella

Nel 2003 Vera decide di iniziare a studiare danza classica alla Royal Academy of Dance di Londra, diplomandosi nel 2009 con un livello Advanced 2. Nel 2005, invece, nasce la passione per le passerelle, tanto che la Santagata comincia a sfilare e partecipa anche a Miss Italia con il titolo di Miss Milano, arrivando al sesto posto. Al concorso di bellezza, però, vince il titolo di Miss Cinema. Quest’ultimo lo porta a intraprendere il lavoro di fotomodella e la partecipazione a diverse trasmissioni televisive. La ricordiamo nel corpo di ballo di Colorado e di Scherzi a parte e a Italia’s Got Talent. Inoltre, ha preso parte al video musicale La fiamma dei Gemelli Diversi. Ora Vera è pronta a iniziare la nuova avventura a L’Eredità, dopo che le tre Professoresse hanno lasciato il programma.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top