Connect with us

Il segreto

Velvet: su Rai Uno la serie tv che sfida Il Segreto

velvet-fictionVelvet: dal 27 agosto l’amore tra l’umile sarta e il ricco rampollo

I dirigenti Rai prendono spunto da quelli di Canale 5 e, dopo il travolgente successo de Il Segreto, è in arrivo in Italia una nuova fiction spagnola. Si tratta di Velvet, serie che ha con le vicende di Pepa e Tristan diversi punti in comune: stessa rete, ovvero Antena 3, grandi ascolti in termini di pubblico e, ovviamente, una storia travagliata. La nuova serie, che apre la grande stagione delle fiction di Rai Uno, è ambientata nella Madrid di fine Anni 50 e ruota attorno ad un atelier di moda, dove assistiamo all’amore tormentato tra una sarta, con il sogno di diventare stilista, e il suo datore di lavoro. La Rai, come ha dichiarato Roberta Enni, vice direttore e responsabile del palinsesto della prima rete, crede moltissimo in questo prodotto, che è stato scelto dopo aver visionato tantissime serie straniere. Come ha raccontato la stessa Enni in un’intervista al settimanale Di Più Tv, la Rai ha scelto di puntare su un prodotto spagnolo per diversificare la propria offerta televisiva, cavalcando l’onda del successo che sta ottenendo Il Segreto (a proposito, sapete che i protagonisti di Puente Vejo avranno a breve una rivista tutta loro?). Intanto, è già stato annunciato che se Velvet avrà successo si è pronti a realizzare una trasposizione italiana, con attori e registi del nostro Paese.

Velvet: amore, moda e potere ai tempi della dittatura Franchista

Velvet ha tutti gli ingredienti necessari per poter piacere al pubblico italiano, soprattutto a quello femminile. In primis la vicenda ruota intorno all’amore contrastato tra il ricco rampollo della famiglia proprietaria dei grandi magazzini Velvet, Alberto Marquez, e la sarta impiegata nell’azienda, Ana Ribera. Ma la storia affronta anche i  tempi e le mode che cambiano: le donne hanno nuovi gusti, più moderni, e la Galleria, dopo un periodo di crisi, rischia addirittura la chiusura. Nascono quindi i primi conflitti sulle politiche di gestione tra Alberto e la matrigna Dona Gloria, assetata di potere e intenzionata a fare entrare in azienda sua figlia Patricia. Tra gli attori protagonisti troviamo i giovani Paula Echevarria e Miguel Angel Silvestre e una vecchia conoscenza per l’Italia: l’attrice Natalia Millan, che abbiamo apprezzato qualche anno fa nella serie tv Paso Adelante, dove era l’insegnante di danza Adela.

Velvet: la trama della prima puntata

Mentre in Spagna stanno per produrre la seconda stagione, Velvet è pronto a debuttare in Italia. Stasera, mercoledì 27 agosto, assisteremo alla prima puntata (in totale saranno 15), nella quale alla vigilia della presentazione della nuova collezione della Galleria Velvet, la sarta Ana rivede dopo dieci anni il figlio del titolare, Alberto, con cui ha avuto una relazione in passato. Proprio la sera della sfilata, Alberto propone ad Ana di fuggire insieme  e la donna acconsente. Ma la fuga avrà esito positivo? Per scoprirlo basta sintonizzarsi su Rai Uno alle ore 21.10 circa! Velvet sarà in grado di appassionare gli italiani tanto quanto Il Segreto? Staremo a vedere!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

2 Comments

  1. Anna

    28 agosto 2014 at 09:27

    la prima puntata di Velvet mi è piaciuta molto.
    Sapete dirmi quante puntate sono previste?
    grazie

    • Anna

      28 agosto 2014 at 18:28

      Le puntate sembra sia 15
      Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Il segreto

Post Popolari

Scelti per voi

To Top