Connect with us

Velvet

Velvet 4 data d’inizio: serie rimandata ancora, ecco quando andrà in onda

Velvet 4 inizia il 6 luglio 2017Velvet 4 quando comincia, serie rimandata nel palinsesto estivo di Rai 1: ecco la nuova data d’inizio del 2017

Slitta ancora la data d’inizio di Velvet 4, la fortunata serie spagnola trasmessa in Italia da Rai 1. L’esordio della quarta stagione, previsto dapprima per 12 aprile 2017 e poi posticipato al 29 giugno, è stato nuovamente rimandato. Il palinsesto della prima rete del servizio pubblico parla chiaro e oggi ne siamo venuti a conoscenza. Tranquilli, però, c’è già un nuovo giorno fissato per il debutto e non si tratta di attendere mesi e mesi per vedere in onda l’epilogo dell’appassionante fiction. L’ammiraglia Rai, infatti, ha deciso di spostare la partenza della soap di appena una settimana. Dunque, le avventure amorose di Alberto e Ana, interpretate da Miguel Angel Silvestre e Paula Echevarria, infiammeranno il pubblico a partire da giovedì 6 luglio 2017, sempre in prima serata, per ben 7 settimane. Il motivo dietro a questo ennesimo cambiamento di palinsesto appare chiaro e adesso andiamo a svelarvi la nostra ipotesi.

Velvet 4 da giovedì 6 luglio in prima serata su Rai 1: ecco perché è slittato di un’altra settimana

Dietro all’ennesimo spostamento della quarta stagione di Velvet c’è una ragione strettamente legata al palinsesto estivo. Se la fiction fosse cominciata il 29 di giugno, contando un episodio a settimana, si sarebbe dovuta concludere il 10 di agosto, vale a dire poco prima del Ferragosto. Una data non proprio felice, per l’ultima puntata dell’epilogo della fortunata soap opera spagnola, visto che gran parte dei telespettatori saranno con molta probabilità in vacanza quel giorno. Ecco che è stato dunque scelto di posticipare il tutto di 7 giorni, in modo tale da far finire la serie appena dopo il 15 di agosto. In base ai nostri calcoli, però, il settimo episodio cadrebbe il 17 di quel mese, un’altra sfortuna. Per cui esiste la possibilità che la saga si fermi per almeno una settimana, in modo tale da salutare i telespettatori a fine agosto 2017? La risposta è sì, a nostro avviso.

Velvet, ipotesi sulla programmazione estiva su Rai 1

Se Rai 1 dovesse trasmettere una sola puntata a settimana, Velvet chiuderebbe i battenti nella seconda metà di agosto. Tuttavia, il servizio pubblico radiotelevisivo potrebbe pure scegliere a un certo punto di mandare in onda dei doppi episodi (2 volte a settimana) per far concludere la serie in anticipo. Qualora questo avvenisse, la soap chiuderebbe i battenti già a fine luglio. Ipotesi improbabile? Non lo sappiamo e, com’è noto, i palinsesti tv sono sempre tutt’altro che statici. Staremo a vedere come si evolveranno le cose… Nell’attesa di gustarvi le nuove avventure della fiction, potete leggere le anticipazioni della quarta serie e dove eravamo rimasti con la terza cliccando qui.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Velvet

Post Popolari

Scelti per voi

To Top