Connect with us

Cinema

Vanessa Redgrave: omaggio alla carriera con un Tributo Oscar a Londra

L’Academy of Motion Picture Arts and Science, made in America, ha deciso sotto gli occhi stupiti di tutti di omaggiare la carriera dell’attrice Vanessa Redgrave. Domenica sera infatti si terrà una cerimonia a Londra, che ripercorrerà i passi di una delle attrici più veterane e più eccezionali del panorama internazionale: nel 1977 fu proprio l’Academy a premiare l’attrice per il suo ruolo nel film “Giulia”.

Tanto stupore c’è perchè l’Academy non è certo un gruppo di appassionati cinematografici dai gusti banali: delicati e raffinati, scelgono, premiano e omaggiano coloro che si distinguono nel panorama cinematografico grazie all’originalità, alla tecnica e ad uno sguardo acuto sull’animo umano e la contemporaneità. Qualità che gettando uno sguardo al passato non sono mancate all’attrice Redgrave: interpretazioni profonde, rimaste scolpite nell’immaginario collettivo.

Alla cerimonia di omaggio saranno presenti anche il regista teatrale e sceneggiatore David Hare, che presenterà anche la serata, Meryl Streep, Ralph Fiennes, Joely Richardson e James Earl Jones: altri esponenti molti noti nel panorama cinematografico internazionale.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top