Connect with us

Amici

Valerio Scanu: “Rifarei subito Sanremo”

Valerio Scanu SanremoVALERIO SCANU, UN CANTANTE DI SUCCESSO – Valerio Scanu è senza ombra di dubbio uno di quei cantanti che, uscito dal famoso talent show Amici di Maria De Filippi, ha avuto successo. Fin dalla sua partecipazione al programma tuttavia il cantante è sempre stato soggetto a forti criticheUna volta terminata la sua esperienza nel talent però, questo ragazzo dall’indiscusso talento musicale ottiene il suo riscatto quando, a soli 19 annivince la 60 edizione del Festival di Sanremo. Ma tanti altri sono stati i successi di Valerio finora. Il brano Per Tutte Le Volte Che ad esempio, scritto da Pierdavide Carone, poco dopo la pubblicazione ha superato i 30.000 download divenendo platino digitale ed un vero e proprio tormentone. E oggi Scanu a soli 22 anni è un cantante affermato dopo aver pubblicato un ep, quattro album, dodici singoli e aver venduto 150.000 copie dei suoi dischi.

VALERIO SCANU, INTERVISTA – Recentemente Valerio ha rilasciato un’intervista al settimanale Si. Il cantante ha ammesso che ripeterebbe immediatamente l’esperienza sanremese, ma al contrario non parteciperebbe di nuovo ad Amici Big. Valerio ha dichiarato: “Non lo rifarei perché mi aspettavo tutta un’altra cosa“. E come dargli torto? Valerio è sempre stato definito un ragazzo arrogante e presuntuoso, ma basta rivedere il momento della sua eliminazione definitiva da Amici Big per capire chi è veramente questo ragazzo. Un talento eccezionale, che vive per la musica, attaccato per cose che non hanno nulla a che fare con il suo talento artistico e che esplode liberandosi di tutto. Sì perché a Valerio non è mai stato detto: “Tu non sai cantare” ma piuttosto gli sono state rivolte critiche per il suo modo di vestire o per i suoi capelli. Partiamo dal presupposto che chi ha rivolto a Scanu queste critiche dovrebbe prima di tutto guardarsi allo specchio ma, tralasciando questo, non è un vestito o un taglio di capelli che fanno di qualcuno un artista.

VALERIO SCANU, UN VERO ARTISTA – Valerio ha l’unica cosa indispensabile per essere definito tale: una voce che regala emozioni. Perché, come è scritto nella prima pagina del suo libro Quando parlano di me, “Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta“. Kahlil Gibran

23 Comments

23 Comments

  1. angelamaria

    3 ottobre 2012 at 14:19

    Elisa Colaci complimenti per il tuo essere fuori dal coro.
    Quando leggo questi articoli quasi mi meraviglio.
    Finalmente qualcuno non fazioso e che guarda quello che veramente conta in un artista.
    A differenza di articoli che ci tocca leggere in giro da gente che probabilmente (????) ha interesse a scrivere idozie o cose non vere.

    • Elisa Colaci

      3 ottobre 2012 at 14:23

      Grazie mille per i complimenti. Sono stanca di sentire e leggere cattiverie su questo ARTISTA e non penso di essere la sola. Grazie ancora 🙂

  2. ANNASPOCCHIOSSA

    3 ottobre 2012 at 15:04

    Complimenti per l’onestà intellettuale del suo articolo!! Sì un po di gente effettivamente dovrebbe guardarsi allo specchio,ma gli costerebbe troppa fatica l’essere onesti!! Scanu può piacere o no il suo genere ,e ci stà.., ma il suo talento non dovrebbe incontrare ostacoli….anzi dovrebbe essere preservato!! Mi auguro di rivederlo presto su palchi a lui consoni, e che abbia chiuso con i carrozzoni e le pagliacciate!! In bocca al lupo talento!!

  3. mara

    3 ottobre 2012 at 15:04

    Sono pienamente daccordo con te, a questo ragazzo manca solamente uno staff che lavori bene e creda in lui, purtroppo ancora non ce l’ha. Lui è bravo, sà cantare e ha una bellissima voce, con il tempo avrà il successo che merita.

  4. paola

    3 ottobre 2012 at 15:23

    Bellissimo articolo, finalmente qualcuno che vuole vedere Valerio per quello che realmente è e non certo per quello che fantomatici “esperti” vogliono far passare!
    Valerio si merita molto ma lmolto di più di quello che gli è stato riservato sino ad ora.
    Gente che non ascolta la sua musica o le sue interpretazioni e commenta su di Lui con copioni prestabiliti.
    Altra ancora che sentenzia sulla sua vita privata e su quello che fa, senza neanche sapere chi è e cosa realmente fa o pensa ed il perchè lo fa!
    Che tristezza per queste persone che seguono solo la moda di andare tutti contro un ragazzo di 22 anni che vuole solo fare musica!

  5. maria57

    3 ottobre 2012 at 16:27

    Brava e complimenti per l’articolo, la penso esattamente come te!

  6. pat

    3 ottobre 2012 at 18:44

    Grazie per questo bel articolo, che senza pregiudizio mette in evidenza il grande talento di questo ragazzo dalla voce splendida…certamente non gli è stata spianata la strada, anzi…ma Valerio è determinato gli basta veramente qualcuno che creda seriamente in lui e volerà come merita!

  7. Anna

    3 ottobre 2012 at 19:11

    Complimenti per l’articolo, mai sono state dette cose più vere su un giovane che ha senza alcun dubbio un talento autentico , che trasmette nello stesso tempo emozioni. Grazie Valerio.

  8. ROBY

    3 ottobre 2012 at 19:19

    la penso anch’io come tutte Voi
    Valerio è l’espressione del talento !!!!!

  9. gabry

    3 ottobre 2012 at 21:43

    Non posso che ringraziare un articolo di questo tenore che molto sinceramente mette in evidenza il talento incredibile di questo ragazzo che purtroppo è stato fortemente osteggiato! Il trattamento riservatogli ad Amici Big è quanto di più vergognoso abbia mai potuto vedere in TV, la fiera dell’ipocrisia, della falsità, e della mediocrità! Auspico per Valerio che trovi sulla sua strada le persone giuste che credano in lui e lo supportino come merita e che lo facciano conoscere a livello internazionale perchè un Talento simile merita di cantare nei palchi più prestigiosi del pianeta!

  10. mila

    3 ottobre 2012 at 21:50

    Leggere un po’ di sana verità, pulita e semplice fa bene grazie. grazie all’intelligenza informazione e integrità di chi ha scritto questo articolo.

  11. michela

    3 ottobre 2012 at 21:55

    Grazie per questo articolo,finalmente si parla di Valerio cantante, artista e non dei suoi capelli o dei suoi vestiti.Ma un cantante sarà libero, come ciascuno, di vestirsi e di farsi i capelli come desidera?Valerio è un talento che purtroppo non ha avuto l’aiuto di uno staff di cui aveva bisogno e che si meritava,spesso è stato lasciato da solo con la sua giovane età,

  12. fiorella

    3 ottobre 2012 at 21:57

    Finalmente un articolo che dice le cose come stanno e descrive con esattezza chi è Valerio Scanu! Grazie condivido tutto ! forza Valerio la vera musica ha bisogno del tuo Talento e della tua voce!!

  13. Luisa

    3 ottobre 2012 at 22:04

    Finalmente un articolo che non si ferma all’apparenza ma da voce alla sostanza, Valerio è voce che regala emozioni e sul palco non si risparmia da il meglio di sé sia come cantante sia come simpatia!! Chi per la prima volta l’ascolta live rimane stupito, cancella tutti i pregiudizi che Valerio si tira dietro da Amici dove l’hanno voluto dipingere per arrogante e presuntuoso! Sul palco dimostra tutta la sua bravura, ciò che a lui interessa è l’amore e il sostegno del suo pubblico!! Quest’anno i suoi tour hanno fatto il pieno di ascolti e la gente si è ricreduto parecchio 😀
    Grazie ancora, noi fan non siamo abituati a articoli positivi 😉

  14. Patry

    3 ottobre 2012 at 22:24

    @ Concordo con le altre persone che mi hanno preceduto!! @ Finalmente un articolo che non parla di “capelli o altre cose futili”, ma di TALENTO, e @ Valerio ne ha da vendere! @ Sono sempre più orgogliosa di essere sua fan, perchè oltre a essere un cantante dalla voce MERAVIGLIOSA, è diretto, sincero e certamente non “lecchino”come tanti altri!! @ Valerio al posto drlla voce ha un vera orchestra!! @ Ringrazio vivamente per l’articolo positivo, senza nessun pregiuduzio!!

  15. angela

    3 ottobre 2012 at 22:35

    Elisa Colaci, grazie a lei! Anche noi siamo stanchi di leggere tante cattiverie nei confronti di questo grandissimo talento che meriterebbe molto più di quel che ha…Grazie ancora e.. complimenti!!!

  16. maria

    4 ottobre 2012 at 00:16

    LA VERITA’. Non c’e altro da aggiungere solo che VALERIO SCANU E’ UN TALENTO SUPERLATIVO. il resto quisquiglie, ignoranza e esperti di gossip venduti per giornalisti!!!!!!!!! buffo davvero buffo ma la verita’ viene sempre a galla !!!!!!
    VOLA ALTO VALERIO TU SEI 100 PASSI SOPRA IL CIELO!!!!!

  17. Linda

    4 ottobre 2012 at 01:57

    Grazie, finalmente un articolo scritto senza scopiazzare nessuno e senza cercare il clic facile mettendo alla gogna il personaggio noto di turno. E complimenti anche per l’autonomia di giudizio, in questa epoca di “pappagalli ammaestrati” dalla fabbrica di burattini è cosa rara.

  18. nico 56

    4 ottobre 2012 at 10:20

    Finalmente qualcuno che comincia a vedere le cose come stanno e scrive di conseguenza…… Nessuno pretende l’impossibile, ma solo la verità….una voce come quella di Valerio ed anche una personalità come la sua, non vanno giudicate e distrutte, ma ascoltate ed osservate con attenzione …….

  19. simonette

    4 ottobre 2012 at 19:50

    Compòimenti a chi ha scritto questo articolo.Una delle poche persone pensantiche sono in grado di dire la verità su ciò che è successo e succede a un grandissimo talento.Valerio Scanu ha talento e un grande cuore!Ogni volta che l’ascolto il mio cuore batte a dimostrazione che è un grande artista.Spero ,che grazie a questi articoli molte persone si ravvedano e lo ascoltino con i propri orecchi,rimarranno molto sorpresi dalla bellissima voce di valerio!Non ha vita facile,ma lui non molla,consapevole di quante persone amano la sua musica.

  20. connie sr

    4 ottobre 2012 at 21:13

    Grazie, Elisa, per non esserti allineata a opinioni “prefabbricate” e molto simili al pregiudizio. Ci piacerebbe leggerti ancora sull’argomento.

  21. giusy

    5 ottobre 2012 at 08:31

    concordo con ciò che hai scritto e con coloro che hanno poi commentato il tuo articolo! complimenti per la tua obbiettività e per il coraggio di esprimerla…di questi tempi!!! grande è Scanu che mi ha riavvicinato alla musica e a cui auguro il riconoscimento che merita sia dal lato artistico che umano!..sono una persona sempre diplomatica e all’inizio anche io speravo che lui riuscisse a “trattenersi” e a far buon viso a cattivo gioco come gli altri, ma è riuscito a farmi cambiare idea..certo la strada che ha scelto è 1000 volte più difficile ma riuscirà ad ottenere ciò che vuole ..e quanta stima da parte nostra e anche da chi non è suo fan. Mi ricorda tanto un NURAGHE..solido e inespugnabile…non riusciranno a distruggerlo! forza Scanu ci si vede a Roma!

  22. gioconda allegri

    7 ottobre 2012 at 16:07

    un articolo onesto e libero da condizionamenti esterni. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top