Connect with us

Amici

Valerio Scanu: le date del Così Diverso Tour (VIDEO INTERVISTA)

VALERIO SCANU, DA BRAVO BRAVISSIMO AD AMICI – Valerio Scanu nasce il 10 aprile 1990 ed a soli 12 anni vince l’edizione del 2002 di Bravo Bravissimo, condotta da Mike Bongiorno. Un talento musicale eccezionale che da subito si fa notare per poi esplodere nel 2008 quando, a soli 18 anni ed al primo tentativo, entra nel famoso talent show Amici di Maria De Filippi. Qui, seguito dall’insegnante Luca Jurman, Valerio è molto spesso primo in classifica e proprio grazie al sostegno dei telespettatori accede direttamente al serale. Tante le critiche fatte al cantante durante il suo percorso ad Amici, dal “Tu non emozioni” al “Hai il carisma di un sasso”, ma nonostante tutto Valerio va avanti e arriva alla tanto attesa finale. Qui, inaspettatamente, viene battuto dalla compagna di squadra Alessandra Amoroso, classificandosi secondo.

VALERIO SCANU, TRIONFA A SANREMO – Il suo riscatto arriva però l’anno seguente quando, a soli 19 anni, vince la 60 edizione del Festival di Sanremo. Il brano Per Tutte Le Volte Che, scritto da Pierdavide Carone, poco dopo la pubblicazione supera i 30.000 download divenendo platino digitale ed un vero e proprio tormentone. Ma Valerio Scanu non si ferma qui ed ora a soli 22 anni è un cantante affermato dopo aver pubblicato un ep, quattro album, dodici singoli e aver venduto 150.000 copie dei suoi dischi. In questi giorni l’artista è impegnato con il suo Così Diverso Tour e, in una recente intervista (video intervista) realizzata dal tg Catalan TV, ha dichiarato di aver imparato molto grazie ad Amici, di essere soddisfatto di quello che è riuscito a realizzare in questi anni e di non avere né rimpianti né rimorsi. E per chi volesse intraprendere la stessa strada del cantante, ecco il consiglio di Valerio: “Fatelo, prima di tutto, per passione“.

Così Diverso Tour – DATE:

Sabato, 08 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Maletto” (Catania) – Piazza IV Novembre

Domenica, 09 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Calvello” – (Potenza) – Piazza Falcone

Lunedì, 10 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Teverola” – (Caserta) – Piazza Cavour

Mercoledì, 19 settembre 2012 OSPITE @ “Ciccio Riccio in Tour” – Copertino (Lecce) – Piazza So Carlo

Domenica, 23 settembre 2012 COSì DIVERSO TOUR @ “Fumone” – (Frosinone) – Piazza

VALERIO SCANU, APPUNTAMENTO AL 23 SETTEMBRE – Il Così Diverso Tour giungerà a Frosinone il prossimo 23 settembre ed io, sua grande fan, assisterò alla serata e non mancherò di raccogliere immagini e testimonianze per i sostenitori del cantante che non potranno partecipare. Di sicuro Valerio, come sempre, emozionerà il suo pubblico ancora una volta.

 

8 Comments

8 Comments

  1. molly

    30 agosto 2012 at 22:52

    Grazie per l’articolo…non mi pareva vero leggere cose belle su Valerio Scanu… Riguardo le date voglio fare un appello a chi non lo ha mai partecipato ad un suo live… se siete vicino alle località in cui si esibirà ANDATECI…..non ve ne pentirete….Valerio, al di là dei pregiudizi,dei gusti, delle simpatie, merita di essere ascoltato.

  2. shiro

    30 agosto 2012 at 22:53

    La schiera degli onesti sta crescendo, complimenti! Io ho visto Scanu live un paio di volte ed è fenomenale, dopo oltre due ore di concerto la sua voce non risente minimamente della fatica! E’ una bomba live, ti piacerà e… molto!

    • Elisa Colaci

      30 agosto 2012 at 23:29

      Non sarà la prima volta ad un concerto di Valerio per me e sinceramente non vedo l’ora che arrivi il 23 settembre 😉

  3. gabry

    30 agosto 2012 at 23:26

    Sono reduce del concerto ad Alghero e mi ha sbalordito! Voce piena, mai una imperfezione, grande simpatia e ironia, avrei voluto che non finisse mai! Due ore e mezza di puro spettacolo! Grazie per l’articolo!

  4. ivana la calabrese

    31 agosto 2012 at 16:03

    Valerio ha una voce meravigliosa! nei live è spettacolare! andate ad ascoltarlo non ve ne pentirete! lui è un talento unico e raro! fiera di essere sua fan! a proposito! grazie per il bell’articolo!

  5. connie sr

    1 settembre 2012 at 17:08

    Grazie per l’articolo, finalmente trionfa l’obbiettività.

  6. mila

    5 settembre 2012 at 21:40

    grazie per l’articolo, verissimo gabry ottima musica la sua voce straordinaria e la simpatia che con il pubblico è in credibile e grazie alla fan che porterà immagini e testimonianze a chi non potrà esserci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top