Connect with us

Scelti per voi

Valerio Scanu contro la giuria del Festival di Sanremo

valerio-scanu-sanremoValerio Scanu, Festival di Sanremo 2016: la giuria di qualità ha penalizzato i cantanti di Amici?

Anche quest’anno la classifica generale del Festival di Sanremo 2016 ha creato più di qualche malumore. In particolare Valerio Scanu non è rimasto soddisfatto del suo tredicesimo posto e del lavoro fatto dalla giuria di esperti. “Mi viene da sorridere perché sono stato non classificato dalla giuria di qualità – ha dichiarato Scanu a La Vita in Direttasecondo me c’è stata un po’ una congiura contro gli ex di Amici, perché sia io sia Bernabei sia Annalisa abbiamo avuto lo zero. Credo ci sia stato un forte pregiudizio che purtroppo con tutta la buona volontà non siamo riusciti con la musica a batterlo”.

Valerio Scanu: congiura al Festival di Sanremo?

Non solo le lamentale di Valerio Scanu, sulla giuria di qualità del Festival di Sanremo (formata da Franz Di Cioccio, Laura Valente, Massimiliano Pani, Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, Federico L’Olandese volante, Valentina Correani e Paola Maugeri) si sono abbattute anche le critiche di Enrico Ruggeri, che ha avuto da ridire sul suo quarto posto. ” Esperti o amici di qualcuno? Lo dico col sorriso sulle labbra, so che va così, per me non cambia nulla!” ha scritto su Twitter il cantante riferendosi al grande cambiamento che c’è stato tra la giuria del Festival di Sanremo dal venerdì al sabato. Durante la semifinale, infatti, Francesca Michielin è stata la migliore della gara e ha ottenuto il 10,63%, ma la sera successiva è scivolata al quarto posto con il 6,88%; la coppia Caccamo/Iurato, invece, venerdì è stata relegata alla decima posizione con uno scarso 5,63%, mentre il giorno successivo è arrivata al secondo posto con il 10,63%, penalizzando Ruggeri, arrivato al quarto posto.

Valerio Scanu: la rivincita sul Festival di Sanremo

Classifica di Sanremo a parte, Valerio Scanu può ritenersi più che soddisfatto. Il suo brano – Finalmente piove, scritto da Fabrizio Moro – è tra i più ascoltati del momento sia su Youtube sia su Spotify. Ma è anche tra i brani più scaricati su iTunes, insieme a quella degli Stadio. Insomma, una bella rivincita per Valerio che, ancora una volta, ha dimostrato di piacere al pubblico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top