Skip to main content

Valeria AltobelliChi è Valeria Altobelli? Da Forum a Tale e Quale Show

Nata a Sora, in provincia di Frosinone, il 13 luglio del 1984, Valeria Altobelli ha 33 anni ed è alta 182 centimetri. La Altobelli è una conduttrice, attrice, cantante e modella, diventata famosa soprattutto negli ultimi tre anni, da quando è un volto fisso a Forum, trasmissione di successo di Mediaset. Valeria si è diplomata al liceo classico e ha proseguito gli studi laureandosi in Scienze Giuridiche con 110 e lode, stesso voto ottenuto nella laurea magistrale in Giurisprudenza. Inoltre, ama le lingue -parla molto bene inglese, francese e spagnolo- ed è appassionata di musica. Da giovane ha studiato pianoforte, chitarra e canto lirico, lavorando anche come corista per diversi artisti, tra cui Anna Tatangelo, con la quale continua a sentirsi.

Valeria Altobelli: carriera della conduttrice di Tale e Quale Show

Nei panni di modella, Valeria ha partecipato a Miss Italia e ha anche rappresentato il nostro Paese in Cina per la cinquantaquattresima edizione di Miss Mondo. Come attrice, invece, ha debuttato nel 1996 nel musical Forza Venite Gente e al cinema ha preso parte alla commedia Tiramisù di Fabio De Luigi proprio lo scorso anno, secondo film dopo quello girato con Lillo e Greg. La Altobelli è stata anche la protagonista del video del brano L’amore che non c’è di Gigi D’Alessio. È tra i concorrenti dell’edizione 2017 di Tale e Quale Show, il fortunato varietà di Rai Uno ideato e condotto da Carlo Conti. La cantante è sposata dal 2013 con il canottiere italiano Simone Venier, di 33 anni proprio come lei. I due si sono conosciuti sulla spiaggia di Sabaudia all’età di 26 anni. Lei prendeva il sole in compagnia di un’amica e lui era in spiaggia con la sua squadra dopo l’allenamento. Si sono frequentati per un po’ e conosciuti con molta calma, fino a quando hanno deciso di pronunciare il fatidico sì. Valeria e Simone si sono sposati proprio nel luogo in cui si sono conosciuti.

Valeria Altobelli: vita privata e curiosità

Alle nozze c’erano circa mille persone, tutte vestite di bianco per volere della sposa che ha scelto di sposarsi in una maniera anticonformista. Dal loro amore, poi, è nato il loro primo figlio. La coppia ha deciso di chiamarlo Gioele. Il bambino aveva un anno e mezzo quando i genitori sono diventati marito e moglie. Come raccontato dalla stessa Valeria, il piccolo ha portato le fedi in braccio al padre dell’Altobelli. Un’emozione indescrivibile per la showgirl che quel giorno ha versato tante lacrime di gioia e felicità. La maternità ha completamente stravolto la vita della concorrente di Tale e Quale, che ora si definisce più forte, coraggiosa e determinata. Una nuova vitalità che coinvolge pure il suo lavoro, di cui è da sempre innamorata. Gioele ora ha 6 anni e Valeria non esclude la possibilità di dare presto al figlio un fratellino o una sorellina. Del resto l’amore con Simone è più forte che mai: in tanti anni insieme i due non hanno vissuto nessuna crisi o maretta. Un amore granitico e solido, pronto ad affrontare tutta le difficoltà quotidiane della vita.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.