Connect with us

Cinema

Vacanze ai Caraibi, il film di Natale con De Sica: trama e cast

vacanze-ai-caraibi-argentero-spadaVacanze ai Caraibi, il nuovo film di Natale 2015 con Christian De Sica

Torna il film ormai da vent’anni e più, appuntamento fisso a Natale, per la regia di Neri Parenti, con protagonisti Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada, Dario Bandiera. Ambientazione stavolta ai Caraibi. Storie diverse, con personaggi che si trovano alle prese con piccoli drammi del quotidiano. C’è per esempio la coppia di genitori che si ritrovano un genero tutt’altro che giovane in casa, i due amanti presi da una passione e una chimica dell’amore senza precedenti ma incapaci di vivere insieme perché incompatibili e pronti alle scintille tutt’altro che amorose dopo che la passione si sia spenta, e infine il dipendente dalla tecnologia che rasenta il patologico, che si ritrova su un’isola e senza connessione al tablet, elemento che fino a quel momento ha praticamente gestito la sua vita. Come andrà a finire? Non perdetevi Vacanze ai Caraibi.

Vacanze ai Caraibi: torna Christian De Sica

Christian De Sica è ormai il volto che tutti associamo da più di vent’anni alla commedia firmata da Neri Parenti (o quella dei Vanzina). Ormai diviso dallo storico compagno sul set Massimo Boldi, (che si è dichiarato pronto a girare di nuovi insieme se ne capitasse l’occasione, come affermato in un’intervista), De Sica quest’anno interpreta il ruolo di un genitore la cui figlia propone come futuro sposo un uomo molto più anziano. Come finirà?

Vacanze ai Caraibi: commedia firmata da Neri Parenti

C’è stato un tempo, nel cinema italiano, in cui Neri Parenti e i fratelli Vanzina facevano film quasi come una sorta di pacifica concorrenza, di sfida, sempre in tempo utile per Natale, con tematiche più o meno affini, dove i volti più noti del piccolo e grande schermo vestivano i panni di una parte di Italiani che alla vigilia della festività più attesa dell’anno finivano per trovarsi in situazioni fuori dalla vita ordinaria. Negli ultimi anni sembra che Neri Parenti forse abbia mantenuto le redini, e sia rimasto forse il vincitore di questa “sfida”. Quali saranno gli esiti al botteghino per Vacanze ai Caraibi, quest’anno? Rimarrà ancora campione invitto, come film natalizio per la commedia made in italy?

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top