Skip to main content

Villa Volpicelli è Palazzo Palladini di Un Posto Al SoleUpas, dove si trova Palazzo Palladini?

È tempo di ferie, per Un Posto Al Sole. La soap opera napoletana è in pausa estiva, e tornerà solo la prossima settimana, con tante entusiasmanti sorprese. Nel frattempo dobbiamo accontentarci di un po’ di gossip, giusto per passare il tempo. Ma se anche nel mese di agosto si vuole rimanere in tema Upas, perché non fare una gita fuori porta alla scoperta di uno dei meravigliosi luoghi della nostra penisola? Sarebbe proprio una bella idea recarsi a Napoli, alla ricerca del fantomatico Palazzo Palladini, dove si svolgono le vicende dei nostri beniamini. Il magnifico edificio che funge da condominio in Un Posto Al Sole si trova in uno dei quartieri più affascinanti e rinomati della città partenopea, nel quartiere Posillipo. Il suo vero nome è Villa Volpicelli.

Villa Volpicelli, storia e curiosità su Palazzo Palladini

Le due torri cilindriche che svettano sul golfo di Napoli, e che hanno reso celebre Palazzo Palladini, sono il segno distintivo di Villa Volpicelli. La struttura si trova in via Ferdinando Russo 4, proprio a due passi dal mare, nei pressi per porticciolo di Riva Fiorita. È stata acquistata il 30 dicembre 1884 dal ricco commerciante Raffaele Volpicelli, che se la aggiudicò per 51mila lire dell’epoca. Purtroppo, essendo una proprietà privata, non è possibile visitare gli interni della villa. Pare che, dietro le mura di cinta, si celi un magnifico giardino in fiore. Alle sue spalle, la proprietà confina con Villa Rosebery, una delle tre residenze ufficiali del Presidente della Repubblica Italiana.

Villa Volpicelli è Palazzo Palladini di Upas

L’inconfondibile edificio assomigliante ad un castello è da tempo simbolo della soap opera partenopea Un Posto Al Sole, ma non è sempre stato così in passato. Solo dal 1999 infatti le riprese si sono spostate presso Villa Volpicelli, mentre in precedenza lo scenario delle avventure dei protagonisti di Upas era un’altra magnifica struttura napoletana: Villa Rocca Matilde (conosciuta anche come Villa Lauro). Le riprese degli interni invece sono sempre state girate a Villa Marina, situata anch’essa nel quartiere Posillipo. In attesa del ritorno delle nuove puntate della telenovela, perché non recarsi a far visita a queste magnifiche località?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.