Connect with us

Uomini e Donne

Uomini e Donne novità, il declino dei tronisti: che fine hanno fatto gli eredi di Costantino Vitagliano?

uomini-e-donneUOMINI E DONNE – IL DECLINO DEI TRONISTI – C’era una volta la categoria dei tronisti, esemplari del genere maschile, belli, tatuati, muscolosi, creati ad arte da Uomini e Donne e dalla signora della tv, Maria De Filippi. Il primo, vero tronista di Uomini e Donne, inutile nasconderlo, è stato Costantino Vitagliano. E’ con lui che inizia la grande specie dei tronisti: muscoli, tatuaggi, decine di corteggiatrici che perdono la testa, serate in discoteca. E’ Costantino Vitagliano, infatti, il protagonista della prima scelta di Uomini e Donne scegliendo di dividere la sua vita con Alessandra Pierelli. Cominciano le trasmissioni televisive a loro dedicate, copertine dei giornali e chi più ne ha più ne metta. Da quel giorno di gennaio del 2003, migliaia di ragazzi e ragazze sognano di diventare i nuovi Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli. In dieci anni, Uomini e Donne ha sfornato decine di tronisti tra cui si ricordano Francesco Arca, Cristian Galella, Luca Dorigo, Salvatore e Cristiano Angelucci, Federico Mastrostefano fino ai moderni Francesco Monte, Gionatan Giannotti e così via. Non sono mancate anche le troniste tra le quali le più amate sono state sicuramente Teresanna Pugliese e Paola Frizzerio. Insomma, l’epoca dei tronisti ha scritto una pagina importante della storia di Uomini e Donne e della televisione ma, oggi, sembra arrivato il momento del declino.

UOMINI E DONNE – I TRONISTI BATTUTI DAGLI OVER – E fu così che un giorno, dopo la sigla di apertura di Uomini e Donne, anzichè trovarci di fronte i nuovi Costantino e Alessandra, ci siamo meravigliati assistendo all’ingresso di due arzilli vecchietti che, dopo essersi conosciuti a C’è posta per te, inaugurano il nuovo trono di Uomini e Donne, quel trono over in cui dame e cavalieri di una certa età cercano di ritrovare non solo l’amore ma anche la voglia di vivere. Con Rosetta e Giuseppe, Maria De Filippi crea una nuova versione di Uomini e Donne che ottiense subito grande successo: le storia di due persone anziane che decidono di legare le proprie vite ottiene grandi consensi. E così, quella che era una semplice scommessa, piano piano, diventa una certezza di Uomini e Donne al punto che, oggi, i veri tronisti sono i vari protagonisti del trono over che, ormai, quotidianamente fanno compagnia al pubblico di Uomini e Donne subito dopo pranzo.

ADDIO AI TRONISTI? – Con il passar del tempo, i veri tronisti come Eugenio Colombo e Andrea Offredi hanno avuto sempre meno spazio. La sensazione è che Maria De Filippi possa decidere di eliminare la versione classica di Uomini e Donne. Già in questa stagione, i baldi tronisti hanno avuto un ruolo piccolissimo rispetto ai protagonisti del trono over ai quali vengono comunemente dedicate quattro puntate su cinque. Per non parlare del trono under. Anche Ragazzi&Ragazze è stata una scommessa che all’inizio sembrava vinta. Tuttavia, la totale assenza del trono under dalle puntate delle ultime settimane fa pensare che anche l’era dei nuovi tronisti è finita. Per i tronisti tatuali, belli e muscolosi non c’è più tempo. Ora Uomini e Donne appartiene ai signori e alle signore del trono over che, però, diciamo la verità, spesso sono molto più immaturi dei loro colleghi più giovani e sembrano davvero delle galline e dei galli.

4 Comments

4 Comments

  1. laura

    10 aprile 2013 at 15:56

    mi dite la marca degliocchiali di maria?grazie mille

  2. sara

    12 aprile 2013 at 19:41

    a me uomini e donne ha fatto sognare tantissimo e se faranno solo gli over non guarderò più maria e come dice lei chi se ne frega

  3. federica

    26 aprile 2013 at 13:03

    Senta , xké dice che fine ha fatto costantino vitagliano ? conduce una radio tutti gg da lunedì al venerdì. Ora è bella dalla balivo su detto fatto … Andate a vedere la biografia. Solo grazie a me e tutti fans che lo seguono..

  4. Stella Dibenedetto

    26 aprile 2013 at 15:53

    Diciamo che fine hanno fatto gli eredi di Costantino Vitagliano, non che fine ha fatto lui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Uomini e Donne

Post Popolari

Scelti per voi

To Top