Skip to main content

michela-lombardiUomini e Donne, Michela Lombardi svela il segreto del suo trono con Fernando Vitale

A distanza di otto anni, e dopo avervi riportato il duro sfogo di Giorgia su Manfredi, finalmente conosciamo qualche segreto di un vecchio e amatissimo trono. Ci riferiamo a quello di Michela Lombardi che, in occasione dell’intervista esclusiva rilasciata a Isa e Chia, è tornata indietro nel tempo, parlando a lungo di Fernando Vitale, il ragazzo che scelse come fidanzato e che le disse di no. I più giovani non ricorderanno i particolari del suo trono a Uomini e Donne, tuttavia, per gli appassionati storici della trasmissione il volto e il nome di Michela non possono risultare indifferenti. Era il 2006 quando, insieme a Carla Velli, portò avanti un entusiasmante trono rosa, un percorso che, ancora oggi, viene ricordato con affetto. Ma cosa c’è da sapere su quell’esperienza che, finora, invece, era sempre stato tenuto nascosto? L’intervista ci offre moltissime curiosità e spunti di riflessione, retroscena di cui il pubblico era all’oscuro: “Scoprire che con me ci sarebbe stata Carla è stato uno shock: io ero una sua fan! L’avevo seguita e amata, la trovavo splendida e mi affascinava anche se era così diversa e lontana da me! Anzi, forse un pò la invidiavo: a lei non toccava nulla nel personale, io invece stavo sempre sulla difensiva. Ma la differenza sostanziale era che lei aveva già assorbito tutti i trucchi del mestiere, mentre per me era tutto nuovo“.

Michele Lombardi sapeva già la risposta di Fernando Vitale

Dopo un breve riferimento su Carla Velli, però, l’attenzione si sposta su Fernando con Michela che, sorprendendoci, rivela: “Era molto lontano dai ragazzi che mi avevano amato: lui era instabile, era un punto di domanda, il classico mascalzone.. ma con lui mi divertivo da matti. Aveva una faccia tosta incredibile, rendeva le esterne uniche” – ha detto ricordando quella con i vestiti d’epoca – “Sapevo che lui sarebbe stato un no. Sapevo con certezza che faceva tutto questo per il trono, la sua ambizione si toccava con mano in quello studio. Ma non mi importava. Senza di lui io mi sarei dovuta ritirare, se il mio trono ha avuto un senso era per merito suo. Io lo avrei scelto comunque. Era il minimo che potessi fare: rispettare il mio compagno di giochi fino all’ultimo“. Dunque, Michela sapeva che Fernando le avrebbe detto di no a Uomini e Donne e nonostante tutto lo scelse ugualmente per onorare fino all’ultimo il suo percorso alla corte di Maria De Filippi.

Michela Lombardi svela i retroscena del suo trono

Dopo quel trono, la Lombardi è tornata alla sua vita normale e dopo pochi mesi dalla delusione, ha conosciuto Giovanni Tortini, suo marito e padre dei suoi due figli, portando con sè i bei ricordi che le aveva lasciato il trono, quella poltrona che poi andò alla sua ex fiamma: “Il trono di Fernando non è stato entusiasmante come il suo percorso da corteggiatore. Mancava una buona spalla, mancavo io. O meglio mancavano corteggiatrici che potessero surclassare il nostro percorso insieme“. Quanto alle scelte post Uomini e Donne di Vitale, non si dichiara affatto stupita: “Quando scoprii che aveva cominciato con il cinema per adulti non mi stupii per niente: lui aveva fame di soldi, di successo, e non avrebbe guardato in faccia nessuno“. Arriverà la replica di Fernando?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.