Connect with us

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Gemma Galgani e il Palio di Siena: pasticcio della dama, è polemica

Gemma Galgani Palio di Siena polemicaUomini e Donne, Gemma Galgani e il Palio di Siena: la dama fa il tifo, gli animalisti non ci stanno. E’ polemica

Per una volta non c’entra niente Marco Firpo. E nemmeno qualche altra diceria legata a Uomini e Donne. Gemma Galgani è finita al centro del ciclone per, come dire, un conflitto d’interessi. Nei giorni scorsi la dama torinese ha fatto una forte e decisa campagna social che avrebbe fatto impallidire gli animalisti più agguerriti. Un post dietro l’altro, in nome dell’amore per gli animali. La nemica giurata di Tina Cipollari c’ha dato dentro sul serio. Ma che succede quando dai un tale profluvio di messaggi e poi arriva il Palio di Siena e tu ti metti a tifare per quei bei cavallini che vengono frustati (e forse anche un po’ ‘dopati’) per galoppare più forte e portare a casa l’ambito trofeo? Succede che quelli che erano i tuoi amici animalisti ti bussano sul profilo e ti chiedono: ma che stai facendo?

Uomini e Donne, Gemma Galgani si difende, ma qualcosa sul Palio di Siena non convince: “Io continuo a testa alta, ma…”

Buongiorno, si corre il Palio! La mia contrada correrà in Piazza con le sue contrade Oca e Onda! Vinca la Torre naturalmente e abbasso il Papero!”. Gemma ha scritto questo post su Facebook, ma immediatamente qualcuno le ha fatto notare che un buon animalista dovrebbe lottare contro chi sfrutta quei bei cavallini per uno spettacolo come il Palio di Siena. La dama di Uomini e Donne, presa alla sprovvista, ha tentato una difesa di fortuna: “Io continuo a testa alta! A Siena il cavallo è amato! E dei cavalli che vanno al macello ne vogliamo parlare! Solo la corsa è evidenziata, ma almeno corrono in Piazza e non corrono verso il Mattatoio!”. Finita qui? Ovviamente no, visto che altri utenti gli hanno fatto notare che una cosa non esclude l’altra, ossia che per un’animalista verace sia il mattatoio sia la corsa del Palio sono pratiche indegne. E Gemma? Che avrà risposto?

Uomini e Donne, Gemma Galgani: si al Palio di Siena, no al matattoio

Ragazze sono animalista e non potrei sopportare una situazione di disagio verso gli animali! A Siena i cavalli li veneriamo! Solo che fa tendenza contestare il Palio e prenderlo come pretesto! Buona giornata!”, questa un’altra difesa della Galgani. Ma anche qui, il conflitto d’interesse sollevato dai suoi fan animalisti non viene superato. Insomma, Gemma non ha convinto. Quindi? Quindi ci ha riprovato, pubblicando un video in cui vengono denunciati i maltrattamenti subiti dai cavalli nei macelli. Anche stavolta però niente. Anche perché il punto sostenuto dagli animalisti è un altro, cara Gemma: nessuno dice si al mattatoio e no alla corsa del Palio, ma semplicemente no al mattatoio e no anche alla corsa del palio. Tutto chiaro ora?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Uomini e Donne

Post Popolari

Scelti per voi

To Top