Connect with us

Uomini e Donne

Uomini e donne, Francesco e Teresanna: Monte divo per caso

Uomini e donne Francesco e TeresannaFRANCESCO MONTE, DIVO PER CASO – Uomini e donne raccoglie ancora vittime del suo meccanismo contorto: ogni cosa è destinata al cambiamento ed è bene che, giunta al suo ultimo respiro, decida di lasciare il passo ad altro. Ma a quanto pare le cose non vanno così dalle parti dello studio di Maria De Filippi. L’accanimento di questa fase iniziale dell’anno su Francesco e Teresanna proprio non è piaciuto ai fan del programma né tanto meno a quelli della coppia. Come avevamo già anticipato tempo fa, sembra che il people show di Maria sia arrivato ai suoi ultimi rantoli di vita: non che gli ascolti vadano male, chiariamoci, ma le ultime vicende hanno mostrato come le idee stiano esaurendo la loro validità. Forse la colpa è proprio di Maria che, in vena di ricordi, ha deciso di riportare indietro nel tempo le sue trasmissioni; cosa non capitata soltanto con Uomini e donne ma anche con Amici e il suo sanremino dei big, i concorrenti storici del programma. E se Maria decide che quella è la strada da percorrere, così sarà per tutta l’azienza: ecco allora fare ritorno nella casa del Grande Fratello ex gieffini, chiamati a risollevare un’edizione (l’ultima in ordine di tempo) dove la deplorevole macchinazione del gioco non soltanto risultava evidentemente falsa ma anche e soprattutto sgradevole ed irritante.

UOMINI E DONNE FINTO – Le idee sono finite e riciclare quelle vecchie non sembra più una strada percorribile. Di fronte ai nuovi protagonisti di Uomini e donne le maschere di Pirandello sembrano una barzelletta: qui siamo di fronte alla finzione che si somma ad altra finzione: finti sono i personaggi, fasulli i sentimenti, ancor meno credibili le segnalazioni, gli svenimenti in diretta e l’accanimento sconsiderato di opinionisti e pubblico parlante. Solo due sembravano essere le isole felici: la prima riguarda il trono under, dei ragazzi e delle ragazze. La nuova formula, abbandonata la conoscenza in cattività, sembrava aver aperto una via di fuga al programma: liberatisi dal circolo vizioso delle segnalazioni, i ragazzi e le ragazze potevano conoscersi senza impegno, secondo ritmi più naturali e poi confrontarsi in studio. Ma l’ideologia del tronista tipo è ormai una malattia diffusa: ci fosse un solo ragazzo in studio da Maria interessato a conoscere qualcuno! Tutti sono lì per le telecamere e, ancora di più, per la remota speranza di fare il salto di qualità e passare, l’anno successivo, al fatidico trono blu (ora definito classico) che equivale a dire: serate in discoteca, cioè, soldi in tasca.

FRANCESCO E TERESANNA, CELEBRITA’ – L’altra isola felice sembrava quella rappresentata dalle coppie dello scorso anno, Francesco e Teresanna e Cristian e Tara, che stranamente sembravano aver creato della basi solide per una relazione fuori dallo studio; sicuramente è così, dato che nonostante tutto ancora resistono, ma tutto questo clamore attorno alle coppie, la reazioni spropositata di Tara nei confronti di Paula e, più in generale, il clima battagliero ed esaltato delle ultime puntate non lascia ben sperare. Forse tutta questa attenzione ha fatto montare un po’ la testa ai nostri protagonisti, impegnati sempre in queste serate in discoteca dove non fanno altro che fare foto, dire due cavolate e rispondere alla due stupide domande: Sei innamorato? Come va con tizio?

Cara Maria, forse è arrivato il momento di dare una netta sterzata!

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Uomini e Donne

Post Popolari

Scelti per voi

To Top