Skip to main content

Uomini e Donne, Anna Munafò scrive alla sorella Alba

Per Anna Munafò è un giorno speciale oggi. In questo 5 maggio 2014, infatti, sua sorella minore Alba avrebbe compito venticinque anni, un traguardo a cui, purtroppo, non è potuta arrivare. Vi abbiamo già detto di quanto Anna fosse legata alla sorella e quanto la sua scomparsa prematura le abbia sconvolto la vita per cui non ci stupiamo affatto nel leggere il messaggio che ieri sera, allo scoccare della mezzanotte, ha voluto lasciare in memoria della ricorrenza che oggi avrebbe coinvolto Alba. Riprendendo i versi di una splendida canzone di Renato Zero, l’ex tronista di Uomini e Donne ha voluto ricordare la sorella e l’affetto che la legava a lei: “Sarà che noi due siamo di un altro lontanissimo pianeta. Ma il mondo da qui sembra soltanto una botola segreta. Tutti vogliono tutto per poi accorgersi che è niente. Noi non faremo come l’altra gente, questi sono e resteranno per sempre… I migliori anni della nostra vita. Auguri Buccy ……..to soru Anna“. Un messaggio che, nella sua semplicità, ci provoca una grande emozione!

Anna Munafò lascia una dedica per il compleanno di Alba

Per quanto appaia sempre allegra e sorridente, non dev’essere facile per Anna convivere ogni giorno con il grande dolore che ha colpito la sua famiglia. Perdere una sorella improvvisamente, da un momento all’altro, e in seguito ad un tremendo incidente stradale, è un evento che non si può dimenticare per cui possiamo comprendere che Anna abbia un pensiero per la sorella ogniqualvolta faccia qualcosa o raggiunga un traguardo. Quando arrivò a Uomini e Donne, nello scorso mese di settembre, non fece mistero di aver realizzato il sogno della sua adolescenza e che, probabilmente, aveva confidato ad Alba, e anche nel giorno della scelta, quando si fidanzò con Emanuele Trimarchi, si collegò a Facebook per informare la sorella del fatto che fosse finalmente riuscita a trovare una persona che la rendesse felice. Purtroppo, però, la storia con il romano è naufragata dopo soli due mesi dall’uscita dal programma di Maria De Filippi con la Munafò che, come ha detto nella sua ultima intervista  – sfogo, ha subito una forte delusione. Anna, dopo cinque mesi di Uomini e Donne, ha capito che aveva avuto sempre ragione sulle reali priorità di Emanuele e ha scoperto che le sue convinzioni sulla possibilità che lui si facesse traviare dal successo e dalle serate era un pensiero più che fondato.

Anna ricorda i migliori anni con la sorella Alba

Anche nel momento della rottura, Anna deve aver rivolto un pensiero alla sorella Alba, sentendosi così ingenua nell’essersi lasciata prendere la mano dalle emozioni che le faceva provare Emanuele! Oggi, che sul suo viso è tornato il sorriso e la serenità che aveva fino a qualche mese fa, è un piacere leggere la splendida dedica che ha voluto lasciare per Alba in questo giorno che, per loro, sarebbe stato di fondamentale importanza. Ci uniamo anche noi alle meravigliose e commuoventi parole di Anna!

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.