Connect with us

Televisione

Undercover Boss potrebbe sbarcare presto in Italia

un capo in incognitoUNDERCOVER BOSS POTREBBE ARRIVARE IN ITALIA – Dopo 4 anni di grandi successi negli Usa, il programma televisivo Undercover Boss sembra finalmente pronto per sbarcare in Italia. Per chi non lo sapesse, il programma segue le vicende di alcuni grandi Manager o proprietari che si fanno assumere, come un qualsiasi dipendente, in incognito nelle loro aziende, per capire cosa non funziona. Da quanto si apprende da un comunicato, ad essere interessati al fortunato format potrebbero essere la Endemol e Raidue. La notizia dell’ipotesi di “importare” questo programma mi ha reso parecchio felice, ogni volta che guardavo una puntata la mia mente viaggiava, immaginavo cosa potrebbe succedere “italianizzando” questo programma: immaginavo i manager italiani che, dopo aver tagliato stipendi e ricercato i contratti più “atipici“, si fanno assumere sotto mentite spoglie nella propria azienda e cercano di scoprire se i dipendenti sono felici!

COSA ATTENDE I MANAGER – Se l’italianizzazione del programma sarà una finta televisiva il tutto andrà bene, ci troveremo davanti a scene commuoventi che vedranno i Manager aiutare i dipendenti a pagare le rate dei mutui e via discorrendo. Se invece non sarà tutto organizzato, ad attendere i manager nostrani ci saranno delle belle sorprese! Nelle grandi aziende italiane troveranno delle squadre di raccomandati che non sanno neanche da che parte sono girati e che ricoprono ruoli di responsabilità. Naturalmente non mancheranno i parenti e gli amici dei raccomandati (raccomandati di seconda generazione) che timbrano e vanno a fare le la spesa o altre commissioni. Infine le cosiddette ultime ruote del carro, che tirano avanti la baracca con un misero stipendio sopportando le angherie di chi li comanda!

UN PROGRAMMA PER CAMBIARE LE COSE – Quante volte ci siamo domandati se i piani alti sono realmente a conoscenza di quello che accade nelle loro aziende? Gli sprechi e la mancanza di meritocrazia sono “approvati” da chi comanda? Quale imprenditore spenderebbe i propri soldi per pagare degli incapaci? Una versione italiana “reale” del programma potrebbe fare aprire gli occhi all’imprenditore di turno e a quelli che seguono il programma da casa.  Magari grazie ad Undercover Boss le cose potrebbero cambiare ( forse la mia immaginazione viaggia davvero troppo! ).

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top