Connect with us

Televisione

Un’Altra Vita: su Rai Uno la fiction con Vanessa Incontrada

un-altra-vita-rai-uno-vanessa-incontradaLa fiction in rosa di Rai Uno: un misto tra Jane Eyre e The Good Wife

Dopo aver aperto la stagione televisiva con Velvet, la fiction spagnola che va in onda ogni mercoledì sera, la Rai prosegue con le novità, ma  questa volta la firma la mette Cinzia TH Torrini, la famosa regista di Elisa di Rivombrosa e Terra Ribelle. Per le amanti delle fiction in rosa arriva un prodotto da non perdere, ricco di amore  e di….Un’altra vita, la cui prima puntata (saranno sei in tutto) andrà in onda l’11 settembre 2014. Un’altra vita ha per protagoniste Loretta Goggi e Vanessa Incontrada e promette di soddisfare il pubblico femminile con questa bellissima storia. Gli autori Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, gli stessi di Una grande famiglia, hanno descritto la fiction come un mix tra una Jane Eyre in chiave moderna e la serie tv statunitense The Good Wife. Inutile dire che come presentazione iniziale possiamo ritenerci soddisfatti e incuriositi già in partenza.

Un’Altra Vita: il ritorno alla recitazione di Loretta Goggi

Un’Altra Vita segna il gradito ritorno alla recitazione di Loretta Goggi, che ritroveremo anche quest’anno nelle vesti di giurata a Tale e Quale Show. L’ultima volta della Goggi davanti ad una macchina da presa è avvenuta 15 anni fa, ovvero nel 1999, quando fece Due per Tre con Jhonny Dorelli. Ma nel cast ci sono anche due attori molto affascinanti come Daniele Liotti e Cesare Bocci, quest’ultimo per la prima volta nelle vesti di un uomo meschino. Scenario delle vicende che accompagneranno la protagonista Vanessa Incontrada sarà l’isola di Ponza, situata in provincia di Latina, dagli scenari unici e mozzafiato. Lo sceneggiatore Ivan Cotroneo, che ha lavorato insieme ai colleghi Stefano Bises e Monica Rametta,  ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla fiction Un’Altra Vita: In questa storia gli uomini fanno una pessima figura. La serie è uno strano oggetto dal punto di vista dei generi: da una parte è medical, segue il lavoro della protagonista, ma è anche la storia della rinascita di una donna che, a differenza dell’eroina di The good wife, non resta al suo posto. Poi c’è una rilettura di Jane Eyre e del genere gotico, perché Liotti porta con sé un mistero. E poi, certo, c’è il melò. Ma quello che ci interessava è il percorso di una donna che rinasce, protegge le figlie dallo scandalo e sente la responsabilità di indicare alle ragazze una strada di correttezza“. La regista Cinzia TH Torrini invece ha confidato di essersi ispirata alla Bergman : “Ho raccontato una vicenda molto al femminile vista dagli occhi delle donne. Abbiamo fatto un attento lavoro con tutti gli attori prima delle riprese, percorrendo con loro, prima di andare sul set, tutti i percorsi emozionali dei rispettivi personaggi”. 

Trama e anticipazioni della prima puntata di Un’Altra Vita

Al centro della vicenda della nuova fiction Rai Un’Altra Vita troviamo Emma, una donna che all’apparenza  conduce una vita perfetta: ha una bella famiglia e lavora come medico in un rinomato ospedale di Milano. Il mondo le crolla addosso all’improvviso quando il marito Pietro, chirurgo e primario della struttura in cui lei stessa lavora, viene arrestato con l’accusa di corruzione. Per lei è la fine di un capitolo della sua vita e l’inizio di un viaggio alla riscoperta di se stessa. Sconvolta, la donna lascia il capoluogo lombardo e si trasferisce sull’isola di Ponza insieme alle tre figlie, pronta a voltare pagina definitivamente. Il cambiamento la destabilizza, soprattutto per quanto riguarda  le tre ragazze, molto legate alla vita che avevano precedentemente a Milano; anche per Emma, inoltre, non è semplice passare dalle corsie di un grande ospedale come quello di Milano alle stanze di un piccolo poliambulatorio di provincia. Nella prima puntata di Un’altra vita assisteremo quindi al trasferimento della famiglia e alle prime difficoltà che le quattro donne dovranno affrontare. A Ponza faranno nuovi incontri, primo fra tutti quello con Antonio: affascinante quanto misterioso, l’uomo nasconde un grande segreto, che verrà rivelato solo in un secondo momento. L’appuntamento con Un’Altra Vita è per giovedì 11 settembre, su Rai Uno, alle 21.10 circa!

1 Comment

1 Comment

  1. rossato oriella

    19 ottobre 2014 at 11:54

    bellissima l’interpretazione degli attori la piccina e stata favolosa tutti meravigliosi spero che ci sia un seguito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top