Connect with us

Televisione

Un’Altra Vita: perché non ci sarà una seconda stagione

Un'Altra-Vita-Vanessa-IncotradaUn’Altra Vita con Vanessa Incontrada: ci sarà la seconda stagione?

Come finirà tra Emma e Antonio, i protagonisti di Un’Altra Vita? La loro storia proseguirà sulla bellissima isola di Ponza? Purtroppo, non lo scopriremo mai. Nonostante il grande successo della fiction di Rai Uno – che ha avuto ascolti ottimi anche in replica – non ci sarà un seguito per le avventure della dottoressa interpretata da Vanessa Incontrada. Perché la Rai ha deciso di non bissare il successo di Un’Altra Vita, in un’epoca in cui la serialità di una fiction è la prassi? A spiegarlo Ivan Cotroneo, sceneggiatore della serie tv diretta da Cinzia TH Torrini, e di tante altre amate fiction (Tutti pazzi per Amore, vi dice qualcosa?).

Un’Altra Vita 2 non ci sarà: lo sceneggiatore spiega i motivi

“Emma ha compiuto il suo percorso, ha trovato la sua “altra vita”. Raccontarne il quotidiano o rendere la sua esistenza un inferno lastricato di catastrofi per tenere alta l’attenzione dei telespettatori avrebbe rischiato di deludere noi stessi e il pubblico” ha dichiarato Ivan Cotroneo, sceneggiatore di Un’Altra Vita, al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. “Le storie hanno il loro arco, i personaggi non sono alberi in perenne fioritura. Ci è sembrata una scelta nel segno del rispetto e del rilancio” sostiene l’autore, che ritiene dunque il percorso del personaggio animato da Vanessa Incontrada ormai concluso.

Un’Altra Vita 2 non si farà: il nuovo progetto di Cotroneo

La seconda stagione di Un’Altra Vita non ci sarà, ma la formula di quest’ottimo prodotto verrà in un certo senso replicato. Come annunciato dallo stesso Cotroneo, presto verrà girata una storia simile, con personaggi e luoghi totalmente differenti. “Con l’autrice Monica Rametta inizieremo raccontando la storia di Chiara. Una giovane avvocatessa di una metropoli italiana, agiata, single e senza figli, costretta a rientrare al suo paese d’origine per la misteriosa scomparsa della sorella” ha fatto sapere lo sceneggiatore.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top