Connect with us

Televisione

Una Vita: la nuova soap spagnola di Canale 5

una-vita-soap-spagnola-canale-5-acacias-38 Una vita: Canale 5 compra una nuova soap spagnola

Mediaset tenta di fare il bis, sperando di ottenere una vittoria e non un flop. Da qualche mese è infatti iniziata in Spagna una nuova soap spagnola: Acacias 38. Ideata da Aurora Guerra, la creatrice del Segreto, sembra che il pubblico spagnolo l’abbia accolta in maniera positiva. L’idea di base della soap, così come ci fa sapere TvSoap, prende spunto dalla serie inglese Downton Abbey, dove camerieri e borghesi convivono nella stessa casa. Amori, gelosie, passioni, vendette, intrighi e complotti: questi sono gli elementi vincenti di ogni qualsiasi serie televisiva. Acacias 38 è il nome della residenza borghese della famiglia Serna, Alvarez-Hermoso, Hidalgo e Palacios che daranno vita a questa nuova avventura. In Italia il titolo è stato tradotto con Una vita, onestamente non sembra essere molto concorde al titolo originale, ma vedremo se Canale 5 riuscirà comunque a fare centro. La protagonista della soap sarà Manuela che, fuggita da un matrimonio violento, e in prossimità del parto, sarà costretta ad abbandonare la sua bambina in un convento. Da lì in poi incontrerà German, il figlio minore dei Serna, e la sua vita prenderà una nuova strada, si spera in positivo. Cambierà il suo nome in Carmen e inizierà a lavorare nella residenza di Acacias 38.

Anticipazioni Una Vita, in Spagna “Acacias 38”

La storia d’amore vedrà quindi protagonisti Carmen e German ma, come i nostri Pepa e Tristan, ci saranno tanti ostacoli che impediranno questa relazione. Per dirne uno, il matrimonio di German con Cayetana ed una figlia, Carlota, nata da un’ unione piuttosto infelice. Se vogliamo dare uno sguardo al cast, giusto per incuriosirvi un pò, sappiate che Iago Garcia sarà anche qui l’antagonista della storia. Nel Segreto è Olmo Mesia, nella nuova soap Una Vita si chiamerà Justo e sarà proprio il marito violento di Manuela. Oltre a lui, avremo l’opportunità di vedere anche Miguel Diosdado nel ruolo di Victor. Già intravisto nella serie di Cuore Ribelle, come primo fidanzato di Eugenia, stavolta Miguel interpreterà un ragazzo ribelle, figlio della proprietaria della cioccolateria accanto al palazzo Acacias. Un giovane irrequieto, senza voglia di lavorare ma che metterà tutto il suo impegno nel corteggiare un’affascinante donna.

Una vita, soap spagnola: trama e protagonisti

Oltre ai borghesi ricconi avremo a che fare anche con personaggi più poveri. Alla portineria avremo infatti Paciencia e Servando, una coppia di marito e moglie alquanto caratteristica. Complementari e quindi diversi, vedremo come la sbadataggine di Paciencia sarà compensata dall’alto senso del dovere del marito e dalla capacità di risolvere ogni tipo di problema nonostante il carattere scontroso che possiederà. Per concludere le anticipazioni generali, vedremo quindi Carmen e German essere ostacolati dai rispettivi compagni, JustoCayetana. Ci auguriamo che la soap possa conquistare il pubblico italiano, seguendo pienamente la strategia di successo adottata per il Segreto. Ricordate quindi l’appuntamento su Canale 5, a partire dal 22 Giugno alle ore 14.45. Una nuova avventura ci aspetta!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. Eli

    13 giugno 2015 at 18:34

    Ci sono un paio di errori. La protagonista è Carmen che poi cambierà nome in Manuela.
    E poi il marito di Paciencia si chiama Servando e non Fernando.
    Per il resto tutto ok 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top