Skip to main content

una vita gonzalo trujillo è mauroUna Vita, Gonzalo Trujillo nel ruolo di Mauro Garrido

Mauro Garrido ha rivoluzionato la storia di Acacias 38, Una Vita. Il poliziotto è giunto nel quartiere per risolvere il caso sulla morte di Manuela e German. L’attore è riuscito a coinvolgere sia il pubblico spagnolo che quello italiano. Gonzalo Trujillo è arrivato nel quartiere per contrastare Cayetana, l’antagonista della soap. In seguito si è imbattuto anche nel personaggio di Teresa, la nuova protagonista femminile. Il personaggio di Mauro, così come ci fa sapere il sito de Laguiatv, è un mix tra Sherlock Holmes e Vicor Ros. Grazie alla sua onestà e alla sua perspicacia, è riuscito a superare un’infanzia difficile. Così come dichiarato dall’attore, Mauro avrà il compito di smascherare Cayetana. “Sono rimasto estremamente sorpreso. La reazione positiva del pubblico nei confronti del mio personaggio è fantastica. Mauro sarà l’ombra di Cayetana. Non le darà un attimo di tregua.”

Una Vita Mediaset, Gonzalo Trujillo è Mauro: un poliziotto troppo onesto

Cosa apprezza Gonzalo Trujillo riguardo al suo personaggio? L’attore afferma di amare molto la perseveranza di Garrido, la sua nobiltà d’animo ed il senso di giustizia. Mauro non ha paura di niente e di nessuno. “Sono molto felice del percorso che sta affrontando Mauro. E’ un personaggio corretto. Segue molto bene il suo istinto.” Per Gonzalo Trujillo, Mauro in Una Vita, questo è il suo primo ruolo da protagonista. Gonzalo infatti afferma di sentirsi molto felice e onorato per aver dato vita al personaggio di Mauro. “Ci sono momenti in cui ancora non realizzo. Questa soap è molto corale. Sono circondato inoltre da attori veramente bravi.” Nonostante questo ruolo da protagonista, l’attore ci anticipa che anche per quanto riguarda gli altri personaggi ci saranno dei colpi di scena emozionanti. Un esempio? Teresa potrebbe essere incinta. La soap, in effetti, si è trasformata in una specie di thriller poliziesco. Mauro è un personaggio dalle mille sfaccettature e l’attore è felice di poter interpretarlo. “Di Mauro amo perfino il suo nome.”

Una Vita telenovela: vita privata e curiosità su Gonzalo Trujillo

Trujillo è così immerso nel suo personaggio che confida di utilizzare il suo tempo libero per studiare le nuove scene della telenovela. Prima di lavorare nella soap Una Vita, Gonzalo Trujillo ha fatto la gavetta in teatro. Per la televisione invece, è apparso in un episodio della fiction Mar de plastico. Parlando infine del suo ruolo in Acacias 38, ci si chiede quanto possa esser difficile apprendere e memorizzare un copione con un linguaggio antico come quello di Una Vita. L’attore risponde: “E’ difficile ma fa parte del nostro lavoro. Ci sono molte parole che al giorno d’oggi non si usano. Questo stile però, rende più realistica la soap. Gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro meraviglioso.” 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.