Connect with us

Una vita

Una Vita Cast: 5 curiosità che forse non conosci su Acacias 38

una vita mauro e cayetanaUna Vita: curiosità sulla soap di Canale 5

Per i lettori di Gossipetv oggi abbiamo tante curiosità su Una Vita, la soap di Canale 5 ambientata ad Acacias 38. Ricordando i tempi vissuti con Manuela e German, oggi vi sveleremo tutti i segreti della telenovela. Quali sono ad esempio, le scene indimenticabili per Sheyla Farina alias Manuela? L’attrice risponde sul settimanale Una Vita Magazine in questo modo: “Sicuramente quelle con Guadalupe. Recitare con Arantxa Aranguren è stato un regalo vero e proprio.” Le scene più difficili da girare sono state invece, così come dichiarato dall’attrice, quelle con Justo a causa dei momenti intensi e duri ai quali Manuela era sottoposta. Sapete invece che il vero nome di Manuela Manzano è Carmen Blasco e che nella soap ha 21 anni? La donna infatti cambia la sua identità una volta giunta nel quartiere di Acacias.

Una Vita Mediaset: curiosità su Manuela e German

Passando invece al personaggio di German, che nella soap ha 30 anni, vediamo cosa raccontarvi di interessante. Forse non tutti sanno, o ricordano, che Cayetana in realtà è sua cognata. La dark lady infatti, con i suoi 25 anni di età, era la moglie del defunto fratello di German. Nell’epoca in cui è ambientata la soap, quando veniva a mancare un parente, era norma morale che il fratello prendesse in sposa la cognata rimasta vedova. E così fece German, mantenendo la promessa e sposando Cayetana. Carlota non è figlia del medico ma di suo fratello. Il matrimonio forzato con la Sotelo Ruz è stato motivo di infelicità per German. Proprio per questo, quando il De La Serna incontra Manuela, capisce che l’amore vero è tutt’altra cosa. Una Vita Magazine ci regala altre curiosità. Com’è nata la soap Una Vita? Chi ha avuto l’idea di una telenovela di questo genere? A rispondere è Aurora Guerra: ” Ci sono dei richiami a Downton Abbey, Upstairs – Downstairs e in generale alle serie d’epoca. Anche la letteratura spagnola dell’epoca ha influenzato molto le storie di Acacias e le relazioni fra signori e servitù.”

Una Vita telenovela: le differenze con Il Segreto

Quali sono invece le differenze tra Una Vita e Il Segreto? Sicuramente i luoghi in cui si sviluppano le storie. Acacias 38 è ambientata unicamente in un edificio. Ne Il Segreto le vicende accadono nel paese intero, dove la distanza fisica influenza anche la relazione fra i personaggi. Diversamente in Una Vita, i problemi di uno sono i problemi di tutti poichè la vicinanza li lega come in una catena. Sappiate infine, che in Spagna è stato pubblicato il romanzo Manuela, che racconta appunto la storia d’amore tra Manuela e German. Ci auguriamo che il romanzo arrivi in Italia il più presto possibile!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Una vita

Post Popolari

Scelti per voi

To Top