Connect with us

Una vita

Iago Garcia si racconta: le differenze tra Il Segreto e Una Vita

una-vita-iago-garcia-justo-olmo-mesiaDa Olmo Mesia ne Il Segreto, a Justo in Una Vita: Iago Garcia

Se nel Segreto la fine di Olmo Mesia è quasi vicina, quella in Una Vita, la nuova soap, è ancora agli inizi. Abbiamo visto Iago Garcia interpretare questo nuovo personaggio, Justo, che a quanto pare non rispecchia propriamente il buon nome che porta. Sempre nei panni del cattivo, Iago Garcia sarà il marito despota di Carmen. Ieri abbiamo visto esordire Una Vita, la nuova soap di Canale 5, un prodotto spagnolo firmato dalla stessa creatrice del Segreto. Gli ascolti sono stati eccellenti, a dispetto dei molti fan del Segreto restii a seguire la nuova soap considerata una copia della loro amatissima e appena citata soap opera.

Una Vita anticipazioni: Iago Garcia sempre nei panni del cattivo

In effetti ha alcuni temi in comune: come Pepa, il personaggio di Carmen vive una situazione sentimentale turbolenta. Presa in sposa da un uomo senza scrupoli, e col solo desiderio di soddisfare i suoi istinti, Carmen si ritrova ad aggredire suo marito per poi partorire in mezzo alla neve, ed infine portare la sua creatura in convento. Il tema è quindi quello del “figlio sottratto”, sebbene sia accaduto in termini diversi. Fuggita quindi da un passato doloroso, Carmen prenderà una nuova identità e cercherà di ricostruire la sua vita, diffidando dagli uomini. Questo è il punto di partenza comune a Pepa Aguirre, ma vedremo come la storia si svilupperà in maniera totalmente diversa. Nelle prossime puntate scopriremo che Justo in realtà non è morto, e questo potrebbe portare enormi conseguenze sulla vita della protagonista, innamoratasi dell’affascinante medico German. Fatta questa breve premessa, oggi ci interessa analizzare il personaggio di Iago Garcia, il quale si presta nuovamente ad interpretare un uomo cattivo e senza morale. Intervistato da TvSorrisi, si chiede all’attore qualche dettaglio sul suo personaggio e come abbia reagito nel sapere di interpretare nuovamente un personaggio non proprio sensibile e corretto.

Anticipazioni Una Vita: Iago Garcia parla del suo personaggio, Justo

“Si, come Olmo, Justo è un persona negativa. E’ un proprietario terriero autoritario e brutale. Ha sposato Manuela, una ragazza di umili origini, per sottrarla dalla miseria, ma la considera una sua esclusiva proprietà. Per quanto riguarda la scelta di essere nuovamente un personaggio cattivo, la cosa non mi turba. Quello che importa  è che siano scritti bene bene, e sia Olmo che Justo lo sono. Nei personaggi che interpreto cerco sempre di capire le motivazioni, le frustrazioni, le esperienze che li portano a essere quello che sono.” Sembra ovvio che ci saranno differenze tra i due personaggi, nonostante abbiano la stessa indole malvagia ma rapportata in contesti e situazioni diverse. Come andrà a finire la complicata relazione tra Manuela e Justo? Non ci resta quindi che assaporare questa nuova avventura e, conoscendo lo stile della sceneggiatrice, Aurora Guerra, dovremo aspettarci che accada di tutto. In Spagna la soap sta avendo molto successo, nonostante siano andate in onda solamente una 50-60ina di episodi. Se vi chiedete quanto durerà la nuova soap o quante puntate saranno in totale, vi riportiamo le parole della sceneggiatrice, rilasciate su TvSorrisi: “Le storie che scrivo hanno un inizio, ma mai una fine. La fine è sempre il pubblico a deciderla.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Una vita

Post Popolari

Scelti per voi

To Top