Skip to main content

Una Vita, Acacias 38 esiste davvero? Dove si trova in SpagnaUna Vita, Acacias 38: ecco dove è ambientata una delle telenovele spagnole più amate

Una Vita è la soap spagnola in onda su Canale 5. Gli intrighi e le passioni della telenovela appssionano ogni giorno di più i telespettatori italiani. Molte sono le curiosità sul cast e sui personaggi che animano la storia scritta da Aurora Guerra. In particolare ci si chiede se Acacias 38 sia una via immaginaria o realmente esistente. Com’è nato, dunque, il quartiere più chiacchierato di Spagna? Calle Acacias è stata costruita da un punto di vista scenico. Dunque, la strada non esiste. Le riprese vengono effettuate nella zona industriale di ArenasAcacias 38 è anche il nome originale della soap in Spagna. Il quartiere è stato protagonista di un brutto evento.

Una Vita Mediaset: la ricostruzione dopo l’incendio sul set di Acacias 38

Putroppo sul set di Una Vita si è verificato un increscioso incidente. La Calle Acacias, ossia l’insieme di strade che forma il quartiere, è andato distrutto a causa di un incendio. Ciò è avvenuto alle prima luci del mattino dell’11 marzo. I vigili sono intervenuti alle 4 del mattino. Lo staff della telenovela, fortunatamente non ha subito alcuna conseguenza. le riprese, però si sono fermate per un po’. Tuttavia, in Italia non si avvertirà la mancanza della messa in onda, poichè siamo indietro rispetto alle puntate spagnole. Come riportato dal sito Formulatv, anche gli interni sono andati a fuoco. Gli attori e il personale della soap sono rimasti sconvolti dall’accaduto. Oggi risulta che il set è stato ricostruito, per cui si continua a lavorare alacremente. Gli appassionati di Una Vita non hanno nulla da temere per i loro beniamini.

Una Vita telenovela: è ritornato il sereno sul set di Acacias 38

La produzione di Una Vita ha reso noto che gli ambienti maggiormente danneggiati dall’incendio sono: la cioccolateria di Victor, la sartoria di Leandro, la chiesa, il chiosco e persino il Giardino del Principe, come rivelato dal sito unavita.tv. Dunque, non è stato semplice riscostruire tutto. Una Vita è l’esempio lampante di come la dedizione al lavoro riesca a superare qualsiasi ostacolo.

Roberta Amorino

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.